4 Rimedi Naturali per Combattere i Capelli Crespi
I capelli crespi sono un problema molto frequente che affligge molte donne quando piove, ma possono essere sconfitti con alcuni rimedi naturali.
I capelli crespi sono un problema molto frequente che affligge molte donne quando piove, ma possono essere sconfitti con alcuni rimedi naturali.
Tante di noi, quando escono e piove, si ritrovano ad avere i capelli crespi e ribelli, con tanto di beffa a tutta la fatica che precedentemente avevamo fatto per acconciarli.
In commercio ci sono davvero parecchi prodotti per limitare l’effetto crespo: shampoo, balsami, creme e così via; tuttavia, possiamo combattere i capelli crespi anche con alcuni rimedi naturali.
Questi rimedi hanno il pregio di essere preparati con ingredienti sicuri e sani.
Ricordate però che tra le tecniche più efficaci per contrastare l’effetto crespo c’è quella di asciugare i capelli senza il phon.
Vediamo di cosa stiamo parlando:
Prendete olio d’oliva, miele e uova e fatene una miscela da applicare sui capelli.
Lasciate in posa per almeno 10 minuti, se avete i capelli corti, o per 30 minuti, se avete i capelli lunghi, e poi lavate i capelli con il vostro solito shampoo.
L’impacco lascerà i capelli più morbidi.
Questo è un rimedio veloce, che può essere usato in un momento di emergenza.
Per tenere a bada i capelli, potete usare il gel di aloe vera come un gel normale.
Per applicarlo in modo corretto, scaldate il prodotto tra le dita un attimo prima.
Un risciacquo con l’aceto di mele è molto efficace contro l’effetto crespo.
Versate un bicchiere di aceto di mele sui capelli dopo averli lavati e massaggiate il cuoio capelluto.
Poi sciacquate con dell’acqua fredda.
Un rimedio super economico: l’acqua gassata!
La potete usare per sciacquarvi i capelli: lascerà i capelli più elastici e pettinabili rispetto all’acqua che esce dalla doccia.
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?