Dopo aver visto tutti gli utilizzi beauty di limone e bicarbonato continuiamo il nostro percorso alla scoperta degli utilizzi beauty degli ingredienti che normalmente troviamo nella nostra cucina parlando del SALE!
Il sale è un ingrediente dalle incredibili proprietà disintossicanti, drenanti, antinfiammatorie e antibatteriche.. certo a tavola bisognerebbe usarlo il meno possibile ma per altri utilizzi possiamo (e dovremmo!) usarlo in abbondanza!
Vediamo insieme 8 Fantastici Utilizzi Beauty del Sale:
1. BAGNO DISINTOSSICANTE
Sciogli mezzo chilo di sale marino nell’acqua calda della vasca da bagno e rimani immersa per almeno 20 minuti. Il sale ha proprietà disintossicanti e sgonfianti e, inoltre, renderà la tua pelle molto più elastica!
2. RIMEDIO ANTI FORFORA
Massaggia sulla cute un po’ di sale grosso mentre fai la doccia: questo peeling al sale aiuterà a rimuovere le cellule morte e a combattere la forfora!
3. SALE PER UNA PELLE PERFETTA
Passato sul corpo sotto la doccia favorisce il ricambio cellulare rimuovendo le cellule morte, puoi anche fare uno scrub viso e corpo con olio di oliva e sale per una pelle liscia e vellutata :)
4. DENTI PIU’ BIANCHI
Abbiamo visto nell’articolo 10 rimedi fai da te per sbiancare i denti come il sale possa essere un valido aiuto se vogliamo denti più bianchi:
Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato con 1/2 cucchiaino di sale da cucina. Con lo spazzolino inumidito preleva o un po’ di questo composto e passalo sui denti come un normale dentifricio. E’ un rimedio da fare massimo una volta alla settimana perché un uso prolungato del bicarbonato può rovinare lo smalto dei denti.
5. UNGHIE PIU’ BELLE
Se hai le unghie un po’ ingiallite dall’uso di troppi smalti colorati puoi creare una miscela in grado di sbiancare le unghie con 1 cucchiaio di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato e un po’ di succo di limone. Passa il composto sulle unghie e lascialo agire per una decina di minuti, dopodiché lava le mani.
6. PEDILUVIO SGONFIANTE
Se hai i piedi gonfi e stanchi niente è meglio di un pediluvio con acqua calda e qualche cucchiaio di sale grosso per far rinascere i tuoi piedi! Puoi aggiungere anche qualche goccia d’olio essenziale per un effetto rinfrescante :)
7. PURIFICA LA PELLE
Abbiamo visto nell’articolo Pulizia del viso fai da te in 6 step come sia importante mantenere i pori puliti per prevenire acne e punti neri. Sul viso inumidito passa un po’ di sale per un effetto esfoliante e per rimuovere l’unto se hai la pelle grassa. (Attenta a non passarlo sugli occhi o su eventuali taglietti!)
8. ONDE MORBIDE TRA I CAPELLI
Per bellissime onde mosse “effetto mare” non devi aspettare le vacanze… puoi miscelare in uno spruzzino un cucchiaino di sale con l‘acqua e spruzzare il composto sui capelli umidi!
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?