Sta prendendo piede su TikTok e su Instagram la maschera viso LED che sfrutta la luce a bassa intensità per combattere l’invecchiamento della pelle e renderla più bella e luminosa.

L’efficacia della luce LED nel trattamento delle patologie della pelle è stata constatata da diversi studi, tanto da essere impiegata per la cura di diverse patologie della cute, come la psoriasi, l’acne o la dermatite. Oggi è molto utilizzata anche come vero e proprio trattamento estetico, adatto a ogni tipo di pelle. È inoltre facilmente eseguibile a casa, senza doversi recare in uno studio professionale.

La luce stimola infatti le cellule della pelle a produrre collagene ed elastina e favorisce il ricambio cellulare, essenziale per mantenere la pelle giovane ed elastica. Questa maschera per il viso con luce LED aiuta a contrastare la comparsa di rughe e macchie cutanee. Permette, inoltre, di disinfiammare la cute attraverso la fotobiostimolazione, che stimola la circolazione sanguigna.

Le maschere viso a luce LED sono consigliate per qualsiasi tipi di pelle, anche per quelle più sensibili. Questo perché, trattandosi di luce fredda a bassa intensità, non si surriscaldano e non provocano scottature, contrariamente alle tradizionali lampade.

Se usate regolarmente, queste maschere possono effettivamente rappresentare una valida alternativa ai trattamenti per la pelle professionali. Non solo. Come afferma il famoso dermatologo ed esperto in cosmesi Simon Ourian, “la fototerapia a LED, rispetto ad altri metodi di ringiovanimento della pelle, è del tutto indolore e non richiede alcun tempo di recupero”.

@filterlessera Combat the signs of aging with led light therapy! This mask has 7 colors addressing all skin concerns! 😍 acne, pigmentation and more! #ledmask #acne #wrinkles ♬ She Share Story (for Vlog) - 山口夕依

Come si usa la maschera per il viso LED

Le maschere per il viso con luce LED presentano una struttura rigida e si azionano con un apposito telecomando. Alcune maschere permettono di coprire anche il collo. Se si hanno occhi sensibili, è bene indossare occhialini protettivi per non irritare il bulbo oculare. Una volta indossata la maschera, si dovrà attendere la fine del periodo di posa (circa 30 minuti). Il trattamento dovrà essere ripetuto ogni settimana.

Le luci principali utilizzate per il trattamento sono quella rossa (che stimola la produzione di collagene e migliora il colorito della pelle) e quella blu (che disinfetta la pelle eliminando i brufoli e aumentando la luminosità del viso). Sono inoltre disponibili maschere con luce verde (che riduce le secrezioni della cute), luce gialla (ad azione detox), luce viola (una combinazione tra la luce blu e rossa) e luce bianca (che riduce i segni dalla pelle).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!