Da anni ormai quando si sente la parola Pantone immediatamente si pensa ai colori, perché l’azienda americana detta legge in questo campo, stabilendo stagione dopo stagione quali siano le tonalità più in voga nel mondo della moda, e non solo.

Prima di tutto, però, è utile cercare di capire cosa è Pantone nel dettaglio: come detto, si tratta di un’azienda statunitense che fin dagli anni ’50 si occupa di tecnologia della grafica e, proprio in quegli anni, ha deciso di creare un sistema di classificazione dei colori, il Pantone Matching System®, diventato in breve tempo uno standard riconosciuto a livello internazionale.

Per quanto riguarda il 2024 la tendenza Pantone è solo una: il Peach fuzz. Parliamo di un delicato rosa pesca che, come si legge sul sito Pantone, è “compassionevole e inclusiva” e “mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati”.

Nell’abbigliamento, ma anche nel mondo del beauty, il colore dell’anno nuovo sarà questo; dobbiamo quindi aspettarci capi nelle delicate sfumature del pesca, ma anche ombretti, rossetti e blush tutti declinati sulle tonalità di questo tipo di rosa. Anche se non solo il make up sarà influenzato dal Peach fuzz, come testimonia la piattaforma Beautyfool, che raccoglie le recensioni di migliaia di utenti su diversi prodotti di bellezza, ma, ad esempio, anche negli accessori di styling.

Ecco quindi alcuni prodotti a tema Peach fuzz che potete trovare.

1. Other stories blush

Il blush in crema Pretty Peach, riccamente pigmentato, ravviva l’incarnato con una formula leggera, a lunga durata e modulabile che fornisce un velo di colore trasparente e dal look naturale, mantenendo l’umidità grazie all’acido ialuronico e all’olio di avena. Un prodotto essenziale per ritocchi veloci da tenere sempre nella borsa.

2. Naj oleari Wonder Look Palette

La Wonder Look palette ha una texture straordinaria, morbida e cremosa al tatto, altamente performante sia a livello di tocco sia a livello di sfumabilità; rilascia il colore in modo intenso e immediato, e si sfuma con facilità, sorprendendo per la sua aderenza e tenuta, per un trucco perfetto che dura tutto il giorno.

3. Kylie Jenner high Gloss

Kylie Cosmetics High Gloss dona brillantezza e colore multidimensionale, con una formula vegan che si stende con facilità, donando un finish lucido e confortevole, non untuoso.

4. Rare beauty illuminante

Rare beauty, ideato da Selena Gomez, è un illuminante in polvere che dona alla pelle uno splendore istantaneo simile a quello dei cristalli, per un incarnato luminoso che perdura in modo semplice e naturale.

5. Asciugacapelli Dyson Supersonic

Non solo make up: il Peach fuzz influenza anche gli accessori, come testimonia l’asciugacapelli Dyson Supersonic, che avvalendosi della tecnologia Air Multiplier, che produce un flusso di aria controllato ad alta pressione e ad alta velocità, permette uno styling preciso in tempi rapidi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Beautyfool is