logo
Stai leggendo: Perché il Dyson Airwrap è la piastra-arricciacapelli diversa da ogni altra

Perché il Dyson Airwrap è la piastra-arricciacapelli diversa da ogni altra

Dotato di ben sette accessori, il nuovo styler di Dyson accontenta ogni esigenza di acconciatura, dal liscio giappo ai ricci morbidi e definiti

Il sogno di molte donne è potersi fare da sole a casa uno styling perfetto in poche semplici mosse e senza l’aiuto del parrucchiere. Possiamo dirvi che avere una piega diversa ogni giorno senza muoversi di casa non è più un sogno irrealizzabile grazie a Dyson Airwrap, l’ultimo hair beauty tool messo a punto dal brand britannico che esaudisce le richieste di ogni tipo di styiling. Chiamarlo solo phon, piastra lisciante o arricciacapelli sarebbe riduttivo perché Airwrap di Dyson in realtà è tutte e tre le cose, ecco perché non è un semplice styler ma un tool all’avanguardia per la cura e la messa in piega dei capelli.

Quello di Dyson non è però l’unico accessorio per capelli all’avanguardia. Per questo abbiamo raccolto in questa lista i prodotti “più cool” in fatto di capelli.

1. Dyson Airwrap

Dyson Airwrap

fonte: futurezone.at

Cosa rende Dyson Airwrap diverso dagli altri styler?
Sicuramente la tecnologia: dopo decine di anni di test e studi, Dyson è riuscita a mettere a punto un accessorio di alta gamma per la cura e lo styling capelli. Per Dyson Airwrap l’azienda ha utilizzato il motore digitale V9 (usato anche per l’asciugacapelli Supersonic) e sfruttato la sua potenza congiuntamente a un fenomeno fisico chiamato “effetto Coanda”. In pratica scegliendo la giusta pressione e velocità, l’aria segue in modo naturale la forma e i contorni di una superficie a lei adiacente andando anche ad attirare verso di sé l’aria circostante. In Dyson Airwrap la speciale combinazione di calore, aria spinta alla giusta velocità e pressione consente di ottenere diverse tipologie di piega semplicemente cambiando gli accessori in dotazione.

Come funziona
La vera innovazione di Dyson Airwrap è che non è necessario asciugare i capelli prima di usarlo: dopo aver fatto lo shampoo è sufficiente tamponare i capelli e usare l’accessorio pre-styling che li asciugherà con il giusto calore e con un getto d’aria diffuso che non aggroviglierà i capelli preparandoli così al meglio per lo styling scelto. Lo styler poi controlla continuamente la temperatura del getto e si assicura che sia ottimale per non rovinare la chioma.

Sicuramente Dyson Airwrap è un accessorio innovativo, uno styler a 360° che accontenta ogni tipo di esigenza in base alla tipologia di capello e alla voglia di styling diversi con il plus di avere una tecnologia per l’asciugatura che si prende cura del capello senza rovinarlo.

2. Dyson Supersonic

Dyson supersonic

fonte: zele.ru

Asciugacapelli firmato Dyson ha un design innovativo che lo ha reso subito accattivante, fin dalla sua prima uscita. La sua particolarità è che il getto d’aria proviene da un cilindro cavo e le sue dimensioni ridotte e il peso contenuto lo rendono perfetto anche da portare con sé in viaggio. La caratteristica principale che però lo ha reso un oggetto dei desideri è che grazie al suo motore V9 è in grado di diffondere aria calda in modo ottimizzato con un getto diffuso che asciuga i capelli senza aggrovigliarli e soprattutto senza rovinarli con un calore eccessivo. La temperatura può essere regolata su quattro livelli (100, 80, 60 e 28°) e Supersonic ha un sistema sofisticato di controllo che monitora il calore impedendo che sia eccessivo e che quindi rovini i capelli, soprattutto le punte. Supersonic di Dyson è poi dotato di tre accessori: beccuccio per uno styling lisciante, concentratore per un getto d’aria di precisione e diffusore per i capelli ricci e mossi.

Lo potete acquistare qui.

3. Remingron AIR3D

Fonte: amazon

Anche l’innovativo asciugacapelli Remington  promette una piega perfetta, senza la paura di danneggiare i capelli. È leggero, compatto e ha elevate prestazioni. È inoltre possibile impostare la temperatura.

Ha tre accessori forniti, dotati di un sistema di fissaggio a 360° che permette di ruotarli comodamente durante l’uso.

Lo potete acquistare qui.

4. BaByliss Curl Secret

fonte: amazon

Ha un aspetto un po’ strano, ma si presenta come una vera e propria macchina per fare ricci. La ciocca di capelli viene aspirata dal dispositivo all’interno di una camera in ceramica che dopo pochi secondi rilascia il boccolo perfetto. È possibile impostare la temperatura e il tempo di posa, per ottenere effetti diversi.

Lo potete acquistare qui.

5. Bellissima Ricci&Curl

Fonte: amazon

All’apparenza può sembrare un normale arricciacapelli, ma in realtà ha un funzionamento automatico che vi farà avere boccoli perfetti con un solo pulsante. Ha un doppio sistema di rotazione che consente di ottenere diverse tipologie di ricci in base alle preferenze, alle occasioni e all’umore. Il sistema automatico di rotazione avvolge delicatamente la ciocca, riscaldandola e modellandola in pochi secondi: basta inserire la ciocca, premere il pulsante e al segnale acustico sfilare il cilindro per ottenere un riccio impeccabile.

Lo potete acquistare qui.