Sappiamo bene quanto il mondo dell’hair style abbia fatto passi da gigante nelle tecniche di colorazione ma a quanto pare a volte anche in questo settore si può tornare alle origini. È quello che ha fatto l’hair stylist brasiliano Rodolfo Carvalho con la sua “nuova” tecnica per realizzare i colpi di sole o meches. Come si faceva qualche decina di anni fa, anche il parrucchiere sudamericano usa una cuffia in silicone con dei fori da cui estrae delle piccole ciocche di capelli con l’ausilio di un uncinetto. Una volta tirati fuori i capelli dai fori scelti (più sono e più saranno numerosi i colpi di sole sulla chioma della cliente) viene applicato il decolorante e tenuto in posa per il tempo necessario per ottenere il colore desiderato.
Il secondo step è il lavaggio che e poi la rimozione della cuffia che il parrucchiere ha filmato con dei video che ha postato sulla sua pagina Instagram @rodolffocarvalho seguita da 100mila followers dove con un gesto scenografico mostra il risultato del suo lavoro.
Nella gallery potete vedere la tecnica usata da questo coiffeur.
Primo step della tecnica
Alla cliente viene fatta indossare la cuffia in silicone e dai buchi si estraggono le ciocche di capelli con l’aiuto di un uncinetto. Dopo viene applicato il decolorante sulle ciocche che fuoriescono dai fori.
Step 2: rimozione della cuffia
Dopo il tempo necessario per la tinta viene rimossa la cuffia di silicone.
Step 3: lavaggio
Si procede con il lavaggio dei capelli per rimuovere il prodotto decolorante.
Step 4: applicazione dei prodotti
Dopo il risciacquo vengono applicati i prodotti protettivi e il balsamo post colorazione.
Step 5: messa in piega
Ecco il risultato dopo la messa in piega.
Capelli visti da dietro
Cosa ne pensi?