La tendenza beauty del nuovo anno ha sicuramente come soggetto le sopracciglia. Da colorare, da spettinare, da decorare e chi più ne ha più ne metta perché alla fantasia non c’è mai fine.
Ecco sì, perché stiamo parlando proprio di fantasy: queste sopracciglia, risultato di ore e ore di lavoro, ci ricordano sempre più streghe e personaggi misteriosi e sempre meno nuove idee per la nostra beauty routine.
Quelle a coda di pesce, per esempio, se non per Halloween o carnevale, le vediamo come nostro possibile trucco in un futuro molto ma molto lontano. Strane, particolari, nulla a che vedere con il natural look, ma sempre più popolari su tutti i social. Creare strambe sopracciglia e inventarsi dei nomi altrettanto strambi (con annessi hashtag) pare essere il passatempo di molte blogger un po’ afferrate con il make up.
Alcune modificate altre frutto di make up reali, le foto di queste atipiche sopracciglia stanno riempiendo ogni giorno la nostra home di Instagram. Ad alcune ragazze stanno perfino bene, facendoci venire il dubbio di volerle testare anche su di noi. Dubbio che svanisce (meno male) al secondo sguardo verso la fotografia.
Noi ci auguriamo che resti una moda instagrammabile e poco portabile. Sì insomma che resti sui cellulari e non per strada, perché incontrare donne truccate in questo modo sarebbe un colpo troppo forte per noi che ancora non abbiamo capito a cosa possa servire l’evidenziatore per sopracciglia.
Rainbow Brows
Le sopracciglia arcobaleno postate su Instagram dalla beauty blogger Nikkie sono diventate anche un simbolo della lotta per i diritti della comunità LGBT. Leggi qui il nostro articolo per scoprire come è nato questo nuovo trend.
Le sopracciglia a coda di pesce
La tendenza Instagram di inizio 2018. Questa foto della bella Huda Kattan è modificata, non è un trucco reale. Verità o finzione che sia a noi non piace neanche un po’. Avevamo già analizzato poco tempo fa le Fishtail Brows, leggete l’articolo per saperne di più.
Le sopracciglia a filo spinato
Con un pizzico di gel e il giusto movimento di dita si arriva al risultato desiderato. Qualcuno le chiama “scomposte”. Noi pensiamo che una notte insonne post serata alcolica crei lo stesso risultato sulle nostre sopracciglia. Scegliete voi l’opzione che più vi attira.
Le sopracciglia piumate
I peli delle sopracciglia vengono divisi a metà con una colla stick e il risultato è (o dovrebbe essere) simile alle sbavature di una piuma.
Inutile dirvi le reazioni scatenate sui social: chi super pro e chi assolutamente contro.
Le sopracciglia natalizie
Come fossero un albero di Natale: folte e piene di decorazioni. Brillantini, stelline, glitter, le beauty blogger hanno dato sfogo per queso trend a tutto il loro amore per il Natale. Ed ecco il risultato. Cosa ne dite aspettiamo di respirare aria natalizia prima di testarlo?
Le sopracciglia natalizie - seconda versione
Questa a differenza delle prime, hanno dei veri e propri pendenti, quasi fossero palline attaccate all’albero di Natale. Nel frattempo ci chiediamo che fine abbia fatto il famoso e verissimo detto “Less is more”?
Le sopracciglia con catena d'oro
Uno dei trend più recenti: l’aggiunta di una piccola catena d’oro sull’arcata sopracciliare, in aggiunta ovviamente ad un trucco tutt’altro che leggero. Risalta e dona luce all’occhio e alla forma delle nostre sopracciglia. Ma il buon vecchio illuminante non piace più a nessuno?
Le sopracciglia colorate... a metà
Colorare le proprie sopracciglia con tinte abbinate ad abiti e rossetti. La prima parte resta naturale, solo verso la fine si sfuma con il colore scelto.
Questo è il trucco creato dalla make up artist per le sorelle gemelle e duo dj Simi e Haze Khadra per un evento della London Fashion Week.
Le sopracciglia colorate
Tinta super colorata anche per le sopracciglia: dai colori pastello a quelli più strong come il rosso fuoco. Le più audaci provano anche le sfumature. La più famosa? Ovviamente quella dell’arcobaleno. In pieno mood unicorn.
Guardate l’intera gallerie dedicata a questa nuova tendenza.
Le sopracciglia glitterate alla Gigi Hadid
Gigi Hadid ha cavalcato le passerelle di Parigi per Giambattista Valli con un nuovo beauty look ed è stata subito tendenza. Un filo di brillantini che non ricoprano l’arco ma anzi che lo sottolineano, donando luminosità e preziosità. È bastata Gigi per far diventare un make up il nuovo trend di Instagram.
Le sopracciglia glitterate
Questa versione, a differenza delle altre precedenti, ricopre completamente le sopracciglia. Sono ammesse polvere di brillantini di ogni genere e colore. Ovviamente la scelta dipende dall’outfit e dall’occasione. A noi ricorda molto i scintillii del 31 dicembre, chissà che per quest’anno abbiamo scelto il nostro look con largo anticipo.
L'ultima Tendenza Femminile? Le Sopracciglia Glitterate, Eccole in 30 Foto!
Il glitter sembra non conoscere più ostacoli. Dopo le barbe glitterate, a seguire lo stesso trend sono le sopracciglia: abbiamo selezionato 30 sca...
Le sopracciglia primaverili
Il trend beauty per questa primavera è arrivato: sopracciglia ricche di fiorellini, erba e foglie: le più creative aggiungono anche qualche rondine o farfalla. Che dire? È ufficialmente iniziata la gara alle migliori #gardeneyebrows
Le sopracciglia primaverili
Qualcuna azzarda una primavera più strong e violenta, che ha poco a che fare con fiorellini delicati e serenità nell’aria.
Le sopracciglia a onde.
Il trend è nato su Instagram grazie al maestrale lavoro della make up artist Jessica Brodersen. I più furbi hanno inventato subito un app in grado di modificare i nostri selfie, regalandoci delle perfette #wavebrows. Ora il problema sarà scoprire quali siano vere e quali modificate.
Le sopracciglia a scaglie di drago
Alle stranezze non c’è mai fine. È proprio vero e questo nuovo beauty trend ne è la prova. Piccole punte che ricordano le scaglie di drago sulle nostre sopracciglia. Il nome non poteva che essere #dragonbrow.
Cosa ne pensi?