Soap brows: come realizzare le sopracciglia effetto sapone modello Instagram
Le sopracciglia sono una parte molto importante del nostro aspetto, e il trend di quest'anno sono senza dubbio le soap brows, le sopracciglia "insaponate".
Le sopracciglia sono una parte molto importante del nostro aspetto, e il trend di quest'anno sono senza dubbio le soap brows, le sopracciglia "insaponate".
In fondo, si sa, i trend non valgono solo per l’abbigliamento, ma anche per hair style, make-up e, in questo caso, per le sopracciglia, appunto, che sono in grado di dare definizione al volto, molto spesso dando persino l’illusione di cambiare i connotati di una persona; provare per credere: confrontate una vostra foto (se ne avete) con le sopracciglia fini e poi una con le sopracciglia che, probabilmente, portate adesso. Il risultato sarà sicuramente sorprendente.
In particolare, in questi ultimi tempi il trend sembra avere un solo nome: soap brows. Di cosa parliamo?
Letteralmente il significato del termine è “sopracciglia sapone”, o, per meglio dire, insaponate: le soap brows, il vero trend per le sopracciglia di questa stagione, sono infatti disciplinate, perfette, lucide, come fossero pettinate pelo dopo pelo, e rappresentano la tendenza che anche le case cosmetiche stanno seguendo con passione.
Anche sui social moltissime ragazze usano l’hashtag dedicato #soapbrows, ed esiste persino un brand che ha esattamente questo motto, a firma West Barn Co.
L’intento delle soap brows è definire, scolpire e delineare ogni singolo pelo, per ottenere un impeccabile effetto “pettinato”.
La parola d’ordine, nel caso delle soap brows, è senza dubbio infoltire: ogni casa cosmetica, infatti, ha nella propria collezione almeno una matita, un mascara, un gel, o dei tatuaggi temporanei, per definire e disegnare alla perfezione le sopracciglia, che danno l’effetto di avere uno sguardo perfettamente incorniciato.
Realizzare delle perfette soap brows è tutt’altro che complicato: è sufficiente infatti avere a disposizione una saponetta, da usare come fissante al posto del normale gel per sopracciglia. I make up artist professionisti preferiscono il sapone a quest’ultimo perché il primo ha una presa più forte sul singolo pelo, e ovviamente è anche decisamente più semplice da usare (per non parlare poi del fattore economico).
Per realizzare le vostre soap brows non dovete far altro che armarvi di un pettinino-scovolino, passandolo sulla saponetta, facendo attenzione a inumidirlo bene. Dopodiché è sufficiente passare lo scovolino tra le sopracciglia, pettinandole e fissandole bene, così da sistemarle secondo l’effetto che più ci aggrada e che stiamo cercando. Possiamo esser certe del fatto che il sapone manterrà le sopracciglia ferme a lungo, resistendo anche agli sbalzi di temperatura.
L’unica accortezza da tenere presente è che il sapone deve avere una componente di glicerina, ingrediente indispensabile a garantire la tenuta necessaria per sfoggiare le vostre sopracciglia perfette.
Ci sono comunque anche diversi prodotti che possono aiutarvi a raggiungere il risultato sperato, ma, prima di proseguire, è importante ricordare sempre una cosa: parliamo di sopracciglia che, di fatto, non esistono, e che sono esclusivamente il frutto di un lavoro di trucco e, di conseguenza, di artifici. Nessun cruccio o disperazione se le nostre sopracciglia naturali non hanno l’aspetto di quelle di Bella Hadid: è del tutto normale.
Come detto, il mondo della cosmetica offre tantissimi prodotti per realizzare delle perfette soap brows; qui ne abbiamo selezionati quattro, che potete trovare facilmente su Amazon.
Lucy Hale, la già citata Cara Delevingne, Bella Hadid: le star (ma non solo) offrono sempre spunti diversi quando si tratta di tendenze, e le sopracciglia non fanno naturalmente eccezione. Ecco quindi alcuni look, vip e non, a cui ispirarsi per le vostre soap brows perfette.
Cosa ne pensi?