logo
Galleria: Southwest Sundance è il nuovo trend colore dei capelli rainbow a effetto smoky

Southwest Sundance è il nuovo trend colore dei capelli rainbow a effetto smoky

Southwest Sundance è il nuovo trend colore dei capelli rainbow a effetto smoky
Foto 1 di 18
x

Dolci unicorni o sirene ammalianti. Qualunque di questi vogliate essere, la primavera 2018 sarà il momento giusto per sfoggiare una chioma dalle cento sfumature, quelle pastello di un arcobaleno super glam. Non sarà una new entry assoluta, i capelli rainbow sono stati già la scelta di alcune di voi, ma con la bella stagione alle porte, torneranno alla ribalta.

E allora la novità? In realtà qualcosa di nuovo ci sarà, si chiama Southwest Sundance, la nuova tecnica ideata da una parrucchiera del Missouri, Caitlin Ford, che ricrea sui capelli un effetto arcobaleno più morbido e soft, che gioca sulle tonalità di partenza e che non richiede schiariture nette e decolorazioni invadenti.

Nello specifico la tecnica della colorist prevede di schiarire i capelli solo di alcune gradazioni e solo nei punti salienti, poco prima di aggiungere il colore arcobaleno richiesto, ottenendo così un effetto rainbow più morbido, come riporta il magazine Allure. A seconda dello spessore dei capelli, il processo totale può richiedere dalle tre alle cinque ore. Il lavoro finito può durare fino a sei settimane.

Ma non è finita qui. Il modo in cui il colore viene modellato sulla capigliatura rende facile la replica dell’effetto, senza mai perdere d’intensità. Caitlin Ford consiglia, però, di usare uno shampoo secco e durante il lavaggio di usare assolutamente acqua fredda in modo da prevenire troppo lascito di colore.

Hiddenrainbow hair: l'arcobaleno nascosto tra i capelli!

Hiddenrainbow hair: l'arcobaleno nascosto tra i capelli!

Una colorazione, dunque, a bassa manutenzione, che solo una parrucchiera professionista può creare. Infatti, bisogna davvero conoscere la teoria dei colori e avere una certa esperienza nella loro formulazione per sapere quali sfumature miscelare nel modo più corretto, come raccomandato da Caitlin Ford. Ciò significa che non appena avrete salvato sul cellulare lo screenshot del vostro nuovo colore, sarà fondamentale prenotare subito un appuntamento dal parrucchiere.

Beauty Fail: quando il make-up diventa un disastro!

Evitare, quindi, i fai-da-te. Passare da un fantastico arcobaleno a uno scioccante temporale, a volte, è questione di attimi.