logo
Galleria: Neon peach hair, la tendenza dell’estate: a chi sta bene e 10 idee da copiare

Neon peach hair, la tendenza dell’estate: a chi sta bene e 10 idee da copiare

Neon peach hair, la tendenza dell'estate: a chi sta bene e 10 idee da copiare
Foto 1 di 11
x

Dopo gli Opal Hair e il Chocolate Mauve, e dopo tutte le nuance che ricordano il mondo fatato di unicorni e sirene, arrivano i capelli al neon. Ovvero creati con una colorazione quasi arancione fluorescente che richiede parecchio estro. Non è una novità assoluta, ma il colore Neon Peach Hair lanciato lo scorso anno dalla colorista americana Jessica Jewel, torna in auge sulle chiome delle Instagrammers più audaci, preparandosi a entrare a testa alta fra i look più cool dell’estate 2018.

Per ottenere il Neon Peach Hair, come riporta il magazine Allure, Jessica Jewel aveva mixato due tonalità diverse della linea di colori Neon Electric di Pulp Riot: quattro dosi di rosa acceso Candy e una dose di arancione elettrico Lava.

Prism Roots: la combinazione di colori di capelli più bella mai vista

Prism Roots: la combinazione di colori di capelli più bella mai vista

L’arancione fluo arriva direttamente dalla versione più eccentrica del Peach Blonde tanto in voga l’estate scorsa. Un mix di biondo arricchito da sfumature e riflessi arancio e rossi, che donava ai capelli un’allure molto particolare ed originale.

Così per l’estate 2018 il Peach Blonde si scalda e diventa arancione fuoco dal finish fluorescente. Se il Peach Blonde, però, si abbina bene o male un po’ a tutte la carnagioni, il colore Neon Peach, al contrario sta bene solo sulle pelli chiarissime o su quelle molto ambrate. Da evitare se avete un colorito rosato o un sottotono neutro.

Una delle cose più importanti, oltre ad evitare il fai da te, è mantenere il colore brillante il più possibile utilizzando uno shampoo senza solfati, che sia delicato e allo stesso tempo protegga i capelli colorati, preservandone l’originale tonalità. Utilizzare, poi, sempre uno spray termo protettivo durante l’asciugatura e in caso di uso di piastre e ferretti.

Scoprite gli hair look con tinta Neon Peach a cui ispirarvi sfogliando la gallery.