logo
Galleria: Grafiche, gioiello e con colori pastello: ecco le nail art dell’estate 2018

Grafiche, gioiello e con colori pastello: ecco le nail art dell'estate 2018

Quali saranno le nail art dell'estate 2018? Come capita sempre all'arrivo della bella stagione, largo a colori brillanti, dalle tinte pastello, con ispirazioni pop, grafiche, senza disdegnare le unghie gioiello.

Grafiche, gioiello e con colori pastello: ecco le nail art dell’estate 2018

Grafiche, gioiello e con colori pastello: ecco le nail art dell'estate 2018
Foto 1 di 9
x

Ormai non si può parlare di tendenze beauty senza includere anche le unghie, che nel tempo hanno assunto un ruolo di primissimo piano nel look di una donna.
La cosiddetta nail art, infatti, pian piano si è guadagnata una posizione di rilievo tra le pratiche di bellezza a cui l’universo femminile presta più attenzione, e le donne si divertono a sfoggiare mani con unghie non solo iper curate e impeccabili, ma anche con i disegni e i colori più bizzarri e incredibili.

Naturalmente, però, anche la nail art ha la sua stagione: se in inverno infatti i colori preferiti sono gli scuri e i metallici, dalla primavera in poi le tinte si fanno pastello, accese, brillanti, che richiamano i colori del sole o del mare: spazio quindi a rosa, rosso, arancioni, gialli e verdi, per unghie che danno subito l’idea di vacanza e divertimento… Anche se continuiamo a stare in ufficio!

Quali sono le tendenze della nail art per l’estate 2018, visto che in inverno abbiamo assistito al boom del cat-eye per le unghie? Si riproporrà durante la bella stagione, cambiando i colori, o ci sarà una ventata di aria fresca?

Anzitutto, in questa estate 2018 prepariamoci a dipingere le nostre unghie con disegni astratti, ispirati ai movimenti artistici contemporanei, in cui si sceglie tra pois e linee geometriche; la grande novità sarà però rappresentata dal cosiddetto negative space, in cui tutto si gioca con gli spazi lasciati vuoti dallo smalto. Un’idea originale e di tendenza per chi ama le nail art minimal ed essenziali, da provare con il bianco ottico, il colore che si preannuncia il trend maggiore della primavera. Una proposta di negative space è il reverse french, ovvero la French manicure eseguita al contrario, dove ad avere un colore diverso è la lunetta, ovvero la parte finale dell’unghia. Un grande must continueranno a essere le decorazioni in rilievo, come i cristalli da applicare su uno smalto nude come base, o da applicare soltanto su una accent nail per un risultato più discreto. La grande innovazione dell’estate 2018 sono le emoji, che si spostano dai social per finire sulle nostre unghie, con le nail art ispirate alla cultura pop.

Restano di gran tendenza anche le nail art con glitter, così pure quelle naturali, fino ad arrivare alle unghie gioiello.
Una delle nail art più apprezzate è quella proposta da Tom Ford, che ha decisamente catturato l’attenzione facendo sfilare le modelle con unghie a mandorla lunghe, decorate da meravigliose nail art glitter nelle tonalità del bronzo, spezzate però sulle punte con uno smalto scuro. Il risultato è una nail art luminosa e davvero di grande impatto, capace di conquistare al primo sguardo.
Non mancheranno, come detto, le appariscenti unghie gioiello, realizzate con decorazioni e brillanti per unghie per un effetto estremamente scenografico, ma anche le nail art grafiche, realizzate utilizzando una base di smalto bianco.

Per quanto riguarda la forma, torna il gusto per l’unghia piuttosto lunga e arrotondata, dalla tipica forma a mandorla, ma non tramonta neppure l’unghia di forma squadrata, che, soprattutto se dipinta con smalti black o rosa antico, rappresenta la base ideale soprattutto per le unghie gioiello.

Nella gallery abbiamo proposto una carrellata di alcune delle nail art che si preannunciano essere le tendenze più richieste della prossima estate, così da farvi trovare un’ispirazione per non arrivare impreparate all’appuntamento con la bella stagione.