logo
Galleria: Cos’è il fluide gender-neutral makeup, il trucco che va bene per maschi e femmine

Cos’è il fluide gender-neutral makeup, il trucco che va bene per maschi e femmine

Cos'è il fluide gender-neutral makeup, il trucco che va bene per maschi e femmine
Foto 1 di 13
x

Se fino qualche anno fa, il mondo della cosmetica era considerato appannaggio del pubblico femminile, adesso le cose hanno preso tutta un’altra piega. Si truccano sia le femmine che i maschi senza distinzione. E su questo concetto il marchio di bellezza Fluide  ha creato dei cosmetici ugualmente adatti sia per lui che per lei, pensati per essere utilizzati da tutti i generi.
Non a caso il motto della casa cosmetica é molto chiaro e incisivo.

Fluide è dove noi troviamo la nostra irriverenza e creatività. Un futuro irresistibile dove è molto importante l’idea di consentire l’espressione creativa. Uomo, donna, qualunque sia la vostra identificazione personale in termini di genere non conta. Tutto è diventato più malleabile e qui risiede la nuova cultura. Noi siamo voi. Noi siamo Fluide.

Nella linea cosmetica Fluide sono presenti sei diverse tonalità di rossetto liquido che vanno da un viola scuro opaco, denominato Dalston Superstore, ad un oro scintillante chiamato, Pat. La gamma di colori  proposta da Fluide viene declinata su diversi toni della pelle e generi per sottolineare che può funzionare per chiunque.
Oltre ai rossetti liquidi, il marchio propone vasetti glitter applicabili in varie zone del viso e smalti scintillanti adatti ad ogni occasione.

Sui social ormai da tempo i tutorial dedicati al trucco maschile si sprecano. Vanno dai corsi per imparare il trucco invisibile a quello da sera. Matite e mascara per le sopracciglia, correttori e ombretti neutri per occhi, ciprie translucenti per il tocco finale e ancora mascara per accentuare baffi, pizzo, barba e basette.

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Fluide attualmente dona parte dei suoi guadagni al Callen-Lorde, un centro sanitario per la comunità LGBTQ con sede a New York, e al progetto di legge Sylvia Rivera che aiuta le persone a determinare legalmente la propria identità di genere.
Considerando che i loro prodotti hanno già prezzi più che accessibili, le donazioni benefiche di Fluide rendono l’acquisto molto più dolce.

Vi è venuta un po di curiosità? Nella gallery in alto alcuni scatti rappresentativi del marchio Fluide.