logo
Galleria: Come dovresti truccarti gli occhi per valorizzarli se li hai marroni

Come dovresti truccarti gli occhi per valorizzarli se li hai marroni

Come dovresti truccarti gli occhi per valorizzarli se li hai marroni
Foto 1 di 11
x

Chiari, scuri, piccoli o grandi, tutti gli occhi possiedono una luce speciale, sta al make-up saperli valorizzare nella maniera adeguata, facendoli diventare il punto focale di un viso attraente e armonioso.

È proprio il colore degli occhi che ci permette di capire quali sono le tonalità più adatte a esaltare lo sguardo per avere un trucco perfetto e che ci valorizzi. Come riporta il magazine Grazia, gli occhi marroni si lasciano sedurre sia dalle tonalità calde che da quelle fredde. Dalla righe geometriche della matita, così come dalle sfumature imprecise dell’ombretto. Dai punti luce perlati ma anche dalle polveri glitterate.

Smokey Eye Naturale dai toni caldi [VIDEO TUTORIAL]

Se il colore dei vostri occhi vira sulle tonalità del marrone chiaro potete metterli in risalto utilizzando un ombretto a contrasto, scegliendo quindi un tono scuro ed intenso o utilizzando colori complementari. Chi ha gli occhi marrone scuro invece, potrà scegliere comunque i colori più intensi ma potrà anche spaziare sulle nuance calde e brillanti dell’oro, del bronzo e del rame. Chi li ha color cioccolato può puntare anche sul blu o l’azzurro. Ovviamente il consiglio è quello di scegliere sempre tonalità chiare per il giorno e scure per la sera.

Questi consigli sono rivolti soprattutto alle more con gli occhi scuri mentre, ad esempio, chi li ha marroni e i capelli rossi dovrà puntare su colori come bronzo e oro ma anche un marrone scuro non troppo caldo. Chi, invece, ha gli occhi marroni e i capelli biondi può utilizzare nuances perlate sulle tonalità del marrone e puntare anche sul viola se la carnagione è più scura.

Bellissime Anche Struccate: Le Star Che Non Hanno Bisogno Del Makeup

Bellissime Anche Struccate: Le Star Che Non Hanno Bisogno Del Makeup

Ultimo piccolo accorgimento riguarda le sopracciglia. Assolutamente da non trascurare per un trucco d’effetto. Le sopracciglia, infatti, intensificano al massimo lo sguardo. Se sono già naturalmente folte e definite, basterà un velo di eyebrow mascara per tenerle in ordine. Nel caso, invece si abbiano sopracciglia sottili e un po’ rade, meglio definirle con un prodotto specifico adatto al colore dell’incarnato e dei capelli.

Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dai trucchi indicati per occhi marroni.