
Come dovresti truccarti gli occhi per valorizzarli se li hai marroni

Chiari, scuri, piccoli o grandi, tutti gli occhi possiedono una luce speciale, sta al make-up saperli valorizzare nella maniera adeguata, facendoli diventare il punto focale di un viso attraente e armonioso.
È proprio il colore degli occhi che ci permette di capire quali sono le tonalità più adatte a esaltare lo sguardo per avere un trucco perfetto e che ci valorizzi. Come riporta il magazine Grazia, gli occhi marroni si lasciano sedurre sia dalle tonalità calde che da quelle fredde. Dalla righe geometriche della matita, così come dalle sfumature imprecise dell’ombretto. Dai punti luce perlati ma anche dalle polveri glitterate.
Se il colore dei vostri occhi vira sulle tonalità del marrone chiaro potete metterli in risalto utilizzando un ombretto a contrasto, scegliendo quindi un tono scuro ed intenso o utilizzando colori complementari. Chi ha gli occhi marrone scuro invece, potrà scegliere comunque i colori più intensi ma potrà anche spaziare sulle nuance calde e brillanti dell’oro, del bronzo e del rame. Chi li ha color cioccolato può puntare anche sul blu o l’azzurro. Ovviamente il consiglio è quello di scegliere sempre tonalità chiare per il giorno e scure per la sera.
Questi consigli sono rivolti soprattutto alle more con gli occhi scuri mentre, ad esempio, chi li ha marroni e i capelli rossi dovrà puntare su colori come bronzo e oro ma anche un marrone scuro non troppo caldo. Chi, invece, ha gli occhi marroni e i capelli biondi può utilizzare nuances perlate sulle tonalità del marrone e puntare anche sul viola se la carnagione è più scura.
Ultimo piccolo accorgimento riguarda le sopracciglia. Assolutamente da non trascurare per un trucco d’effetto. Le sopracciglia, infatti, intensificano al massimo lo sguardo. Se sono già naturalmente folte e definite, basterà un velo di eyebrow mascara per tenerle in ordine. Nel caso, invece si abbiano sopracciglia sottili e un po’ rade, meglio definirle con un prodotto specifico adatto al colore dell’incarnato e dei capelli.
Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dai trucchi indicati per occhi marroni.
Il mascara è uno step fondamentale per definire lo sguardo, potete utilizzarne uno marrone se volete avere un look più naturale, mentre per rendere le vostra ciglia più visibili, utilizzate l’abituale mascara nero che è ormai un evergreen.
Semplice e sempre perfetto, l’eyeliner nero incornicia lo sguardo evidenziando al meglio gli occhi marroni.
Il verde è un colore perfetto per mettere in risalto gli occhi castani. Per creare un trucco d’impatto per occhi marroni abbinatelo al color caramello.
Uno dei colori più belli per il trucco occhi marroni da sera è senza dubbio l’argento. Per un effetto statement meglio sceglierlo glitter.
Il classico smokey eyes marrone in nuance opaca è l’ideale anche per gli occhi marroni. Un abbinamento che non stanca mai.
Un’idea stravagante per gli occhi scuri? Uno smokey luminoso nei toni del rosso e rima interna a contrasto in viola.
Oro rosa, rame e oro giallo sono ideali per un make up intenso ed eclettico, perfetto per chi ha gli occhi scuri.
Il malva è senza dubbio uno dei colori dell’etate. Se avete gli occhi marroni valorizzateli con questa sfumatura per un make up originale e chic.
Palpebre marrone scuro o viola scuro, piega dell’occhio in arancione: un eye-look da provare per rendersi contro del bellissimo effetto.
Il trucco per occhi marroni più particolare? Unisce ombretti blu, viola e verdi per un effetto intenso e ultra chic.
Cosa ne pensi?