logo
Galleria: Cold Brew, i capelli alla birra o infuso ghiacciato sono la nuova tendenza

Cold Brew, i capelli alla birra o infuso ghiacciato sono la nuova tendenza

Cold Brew, i capelli alla birra o infuso ghiacciato sono la nuova tendenza
Foto 1 di 10
x

La tendenza del momento, in fatto di colorazione dei capelli, si ispira al mondo del beverage. Si chiama cold brew e rimanda alle tonalità di alcune bevande e al loro naturale chiaro-scuro.

Glass Hair, ecco come copiare la nuova tendenza "capelli di vetro"

Glass Hair, ecco come copiare la nuova tendenza "capelli di vetro"

Una volta messe nel bicchiere alcune sostanze si miscelano in modo imperfetto, creando sfumature di colore chiaro che si alternano a sfumature più scure. Una stratificazione che si verifica, ad esempio, spruzzando del latte in una tazza di caffè, versando lentamente della birra su cubetti di ghiaccio oppure aggiungendo della panna a del cioccolato caldo. O ancora nella preparazione di infusi di erbe e frutta.

Gli hair stylist si stanno cimentando nel ricreare queste tonalità sui capelli delle ragazze, che li stanno sfoggiando con orgoglio sui loro profili social. Chiome scure dai riflessi dorati in stile cappuccino e ancora capelli biondi con striature più chiare che ricordano una birra ghiacciata coperta di schiuma.

La tecnica si applica solo sulle lunghezze ed è particolarmente indicata per le ragazze castane e brune. Ci si può sbizzarrire con sfumature che vanno dal color moka al caramello.

Ce n’è davvero per tutti i gusti.