Appena fatta la ceretta tutto sembra facile e meraviglioso, la ricomparsa del problema “peli superflui” svanisce dalla mente e pensiamo ingenuamente di non dover più pensare alla depilazione per molti giorni…. Ci piacerebbe! Il sogno infatti svanisce praticamente subito. Ovviamente dipende molto dalla velocità di ricrescita personale, ma in media dopo circa 10-15 giorni sopraggiunge il periodo ibrido, in cui i peli tornano (ovviamente) ma non sono sufficientemente lunghi per fare la ceretta. Ovviamente proprio in questo periodo fioccheranno occasioni e proposte quali inviti al mare, in piscina, corsi nuovi in palestra, inviti galanti… Quindi che fare? Ci sono svariate soluzioni più o meno drastiche e più o meno funzionali per risolvere (o almeno rimandare) il problema, alcune le trovate nella nostra gallery!
P.s. Se i peli sono la vostra ossessione sappiate che secondo uno studio americano le persone pelose sono più intelligenti! Non vi abbiamo convinte? Beh, in ogni caso sappiate che i peli ce li abbiamo tutti e che avere qualche peletto qua e là non è la fine del mondo, anzi… Ci fa sembrare quelle che siamo, ossia vere!
Usare un epilatore
La cosa più comune da fare per rimediare al problema dei peli tra una ceretta e l’altra è usare un epilatore. Questi apparecchi sono in grado di estirpare il pelo anche se è molto corto (differentemente da quanto invece si può fare con la ceretta) quindi se non si può aspettare che i peli crescano fino ad avere la lunghezza giusta per la ceretta, l’epilatore è sicuramente una soluzione validissima.
Indossare i pantaloni lunghi
Il problema dei peli superflui si fa sentire di più in estate però se tra una ceretta e l’altra proprio non volete ricorrere né al rasoio né all’epilatore, l’unica soluzione è coprirsi! D’obbligo quindi pantaloni lunghi per i vari outfit e soprattutto in palestra! Soffrirete forse un po’ di caldo ma nessuno vedrà un solo pelo!
Usare il rasoio
Così vanificherai il lavoro della tua estetista che sicuramente avrà da ridere alla prossima ceretta, però in caso di emergenza giustificata (invito last minute al mare, party in piscina, invito galante…) capitolerà anche lei! In questi casi viva il rasoio: in pochi minuti i peli che vi volevano rovinare i piani non ci saranno più! Torneranno al più presto comunque…
Ah ricordate: non usate mai il rasoio da uomo, potrebbero esserci complicazioni!
Usare le pinzette
O siete delle super fanatiche che vi avventate su ogni pelo che vedete spuntare oppure siete fortunate e avete solo qualche peletto e magari anche biondo… In questi due casi tra una ceretta e l’altra potreste usare le pinzette! Se ne avete tanti di peli e usate sempre le pinzette potreste anche aver bisogno di un buon oculista dopo alcune sedute di minuziosa epilazione manuale!
Fare una ceretta allo zucchero
Conosciuta anche come ceretta araba si prepara con lo zucchero che si attacca molto bene ai peli ma non alla pelle. Per questa sua caratteristica la ceretta araba si può fare anche ogni 10 giorni, quindi molto prima rispetto a quella classica.
Cosa ne pensi?