Francesca Scorsese, figlia di Martin, è la beauty influencer che vogliamo seguire

Beauty influencer e paladina della body positivity, Francesca Scorsese è regista, attrice ma anche una creator che vale la pena seguire, e si è scrollata di dosso la "pesantezza" del suo cognome.

Francesca Scorsese è sì una figlia d’arte, ma decisamente particolare: figlia del grande regista Martin Scorsese, la 25enne – nata il 16 novembre del 1999 – è infatti una tra le beauty influencer più apprezzate del momento. Ha scelto quindi, pur sperimentando anche con la regia e la recitazione, una strada diversa dal famoso genitore, che partecipa spesso e volentieri ai video che lei posta sui social, generalmente come “adesivo parlante”, ma anche in carne e ossa: ad esempio, in una delle clip postate dalla figlia su TikTok, subito dopo aver firmato lo spot di Bleu de Chanel con Timothée Chalamet, il famoso director, che ha firmato capolavori come Taxi Driver o The Departed, ha accettato di essere “la cavia” di un beauty tutorial.

I contenuti di Francesca Scorsese piacciono non solo per la grande competenza che la ragazza dimostra a tema beauty, ma anche perché raccontano di body positive e sono intelligenti e mai banali, pur affrontando argomenti che di per sé sembrerebbero esserlo come skincare, make up e capelli.

Scorsese piace perché parla senza filtri, con una profonda consapevolezza e padronanza del proprio corpo, conscia della sua bellezza “fuori dagli stereotipi” e orgogliosa di un fisico che lei valorizza al meglio.

@francescascorsese Nail polish 🥲 #fyp #martinscorsese #dadsoftiktok #grwm #grwmmakeup #greenscreenvideo @MAC Cosmetics USA @Rare Beauty @ChanelOfficial @Caudalie @MakeUpForEverUSA @Kosas @Fenty Beauty @Anastasia Beverly Hills @Maybelline NY ♬ original sound - Nintendo

“Certo che ho la meglio su molte cose, sono molto fortunata – ha dichiarato nel gennaio del 2024 a Vulture sul fenomeno dei nepo baby – Ma l’unica cosa che posso fare è cercare di mantenermi umile, con i piedi per terra e viziare a morte i miei amici”.

In un’altra intervista, invece, ha spiegato come ritiene sia il suo rapporto con i social e con i followers, ma anche con gli haters: “All’inizio, era impossibile per me [gestire le critiche, ndr.] E ho l’abitudine di leggere ogni singolo commento. Ho cercato [commenti negativi] per molto tempo! Ora, li blocco. Non ho bisogno di quella negatività nella mia vita. E la cosa più bassa che potresti criticare è l’immagine di qualcuno, il suo aspetto. Ora, che ne ho ricevuti molto di più, non me ne importa più molto. Ci sono così tante persone che dicono così tante altre cose fantastiche”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Beautyfool is