D’estate lo sappiamo tutte: la voglia di perdere delle ore davanti allo specchio a truccarsi è davvero poca mentre, al contrario, si cerca di trovare dei prodotti make-up che riescano a coprire i difetti e renderci bellissime in pochi minuti e con semplici mosse.

Noi vi proponiamo di puntare sul trucco minerale.

Si tratta di una vera e propria filosofia della bellezza, che si basa sulla creazione di prodotti make-up utilizzando soltanto polveri minerali, naturali al 100%, ed eliminando tutti i componenti chimici che possono essere causa di fastidiose irritazioni e creare problemi alle pelli più sensibili.

Uno dei must che non deve mancare nel beauty è il fondotinta minerale e adesso vi spieghiamo il perchè.

1. È leggero

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Basta prelevare pochissimo prodotto per truccare tutto il viso e coprire le odiose imperfezioni: anche quel brufolo che vi fa  “Ciao ciao!” dal centro della fronte.

La sua formula in polvere libera risulta ultra leggera sulla pelle, che non viene soffocata come spesso avviene con i fondotinta liquidi, ma respira, apparendo visibilmente più bella e fresca, dato che si riduce al minimo anche di rischio di lucidità.

 2. È sicuro

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Niente nickel, siliconi, parabeni ne derivati dal petrolio, ma semplici formulazioni che riducono al minimo la possibilità di reazioni allergiche.

Il fondotinta minerale può essere usato senza alcuna paura anche dalle donne che hanno problemi di pelle sensibile e facilmente irritabile.

3. Ha una coprenza modulabile

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Sfatiamo subito il falso mito che il fondotinta minerale non da buoni risultati in fatto di coprenza.

I pigmenti puri di colore che si trovano al suo interno, consentono di avere una coprenza modulabile.

Siete voi, quindi, a decidere l’effetto da ottenere, in base alle esigenze del momento.

Per un aspetto fresco, basterà una sola applicazione, per una coprenza maggiore e un risultato comunque naturale ed omogeneo, saranno necessarie più passate.

 4. Dura a lungo

Fonte: Pinterest.it

Una volta applicato, il fondotinta minerale si fissa sulla pelle e rimane ben fermo al suo posto per diverse ore.

Questo permette di essere sempre perfette e di non avere la paura di dover fare dei ritocchi al make-up durante una cena fuori o un impegno di lavoro.

5. È versatile

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Il bello del fondotinta minerale è che potete applicarlo in diversi modi ed ottenere sempre un’alta performace.

Da asciutto: se amate la sensazione di una leggera carezza che vi sfiora in modo quasi impercettibile, applicatelo con un pennello tipo kabuki, massaggiando il prodotto su tutto il viso con movimenti circolari.

Ricordate di eliminare sempre l’eccesso e procedete gradualmente, partendo dal centro del viso e raggiungendo l’esterno.

Da bagnato: se, invece, non potete fare a meno di regalarvi un delicato bagno di freschezza, potete vaporizzare dell’acqua termale sul vostro pennello, dopo aver prelevato la polvere, oppure miscelarla con la vostra crema viso sul dorso della mano.

 6. Amico delle donne con la pelle secca

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

In molte pensano che i prodotti in polvere non siano amici della pelle secca.

La paura è quella di avere un viso “di carta”, ovvero molto rigido e con piccoli punti screpolati.

Per evitare questo problema, non bisogna dire addio al fondotinta minerale, anzi!

Sul mercato esistono diversi prodotti pensati proprio per rispondere a queste esigenze.

Nuove formule, sempre 100% naturali, sono state arricchite con vitamina E, estratti di camomilla ed altre sostanze idratanti e lenitive.

Noi vi consigliamo, inoltre, di esfoliare la pelle prima dell’applicazione del fondotinta minerale, per un risultato impeccabile.

7. Illumina il viso

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

La pelle secca è una pelle caratterizzata da un colorito spento, che regala un antipatico effetto trasandato e stanco.

Il fondotinta minerale, grazie ai suoi minerali che riflettono leggermente la luce, dona un aspetto luminoso e sano, facendovi sembrare a dir poco radiose.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!