Ecco il migliore trucco per asciugare i nostri pennelli make-up
Non sapete come asciugare i pennelli make-up? Esiste un modo semplice, veloce ed efficace che non rovina i pennelli.
Non sapete come asciugare i pennelli make-up? Esiste un modo semplice, veloce ed efficace che non rovina i pennelli.
Molte donne non sono grandi esperte di make-up, chi è agli inizi soprattutto non sa che i pennelli vanno lavati molto spesso. Quando ci trucchiamo i pennelli sono sempre a contatto con il nostro viso o con i nostri occhi, non è molto salutare quindi che siano sporchi. I cosmetici penetrano fra le setole e si depositano lì, lo stesso fanno polvere e batteri.
La frequenza con cui lavare i pennelli varia in base a quanto spesso li utilizzate. Se vi truccate tutti i giorni lavateli una volta alla settimana, se vi truccate tre o quattro volte alla settimana potete lavare i pennelli ogni dieci giorni. Se invece vi truccate solo il weekend potete far passare due settimane tra un lavaggio e l’altro. Queste regole valgono maggiormente per i pennelli grandi che utilizziamo per il viso, quelli più piccoli andranno sicuramente lavati e puliti più spesso perché per applicare un ombretto di un certo colore non possiamo certo utilizzare un pennello sporco di ombretto di un altro colore. Idem per il rossetto.
Se i pennelli make-up non vengono lavati con la giusta frequenza il rischio ricade tutto sul nostro viso. I batteri andranno a peggiorare acne o brufoli e ne risentirà molto l’aspetto della nostra pelle. Spesso il problema non è la fase di lavaggio, ma l’asciugatura dei pennelli. Come asciugarli senza rovinarli?
Una ragazza della community Reddit ha postato una foto in cui ci mostra un modo geniale per far asciugare i pennelli nel miglior modo possibile. La ragazza li ha legati ad una barra utilizzando i suoi elastici per capelli.
Utilizzando questo metodo i pennelli non si sformano e sia le setole che le impugnature non rischiano di rovinarsi. La ragazza inoltre prima di appenderli li lascia pochi minuti su un asciugamano pulito e poi li scuote per bene in modo che non gocciolino a terra una volta appesi.
Letitia, 22 anni, scrittrice e blogger, amante di qualsiasi cosa possa essere definita "arte".
Cosa ne pensi?