L’inglese Claire Cisotti ha deciso di fare un esperimento molto importante, soprattutto per noi donne.

Può una crema low cost, di quelle che trovi al supermercato, competere con un marchio extralusso? 

“Ho deciso di mettere due creme per il test. Così per 30 giorni ho idratato la parte sinistra del viso con una normale crema Nivea e l’altra metà con la crema di lusso Crème de la Mer che costa intorno ai 120 euro a vasetto” racconta Claire.

La Nivea è stata lanciata in Germania nel 1911 e contiene ingredienti non elaborati, come la glicerina; Crème de la Mer invece ha una formula più elaborata: inventata mezzo secolo fa dal fisico aerospaziale Max Huber per curare la sua pelle dopo un esperimento in laboratorio andato a male e che gli aveva procurato diverse ustioni sulla pelle. La sua arma vincente è stata la miscela di alghe fermentate, vitamine e minerali trattate con onde sonore. 

Claire ha trovato i risultati del suo test davvero sorprendenti:

“Prima di iniziare, ho testato la mia pelle con Nicolas Miedzianowski dello studio cosmetico Imaging che ha fornito immagini in 3D, utilizzando una macchina Visia per la scansione il mio viso. E ho poi ripetuto il test alla fine del mio esperimento”. Claire ha continuato ad applicare la crema per un mese. Secondo le scansioni del dermatologo, Nivea ha fatto meglio. La parte sinistra del viso, infatti, ha mantenuto una migliore idratazione rispetto alla sua rivale. Inoltre, alcune delle rughe intorno agli occhi sono scomparse. “Anche l’altra crema ha aiutato la mia pelle, ma se devo spendere meno di un quarto, il vincitore è ovvio: Nivea“.

Incredibile, ma vero. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!