9 Cosmetici Che Bisognerebbe Conservare In Frigorifero
Umidità e calore sono nemici agguerriti dei cosmetici, ecco perché non andrebbero tenuti in bagno. Alcuni bisognerebbe conservarli in frigo! Vediamo quali...
Umidità e calore sono nemici agguerriti dei cosmetici, ecco perché non andrebbero tenuti in bagno. Alcuni bisognerebbe conservarli in frigo! Vediamo quali...
I nostri lipstick preferiti, le creme corpo che adoriamo, quel mascara perfetto per le nostre ciglia…
Ci sono cosmetici che diventano amici inseparabili. Ma una scorretta conservazione potrebbe rovinarli.
La soluzione? Metterli in frigo!
Siamo tutte alla ricerca di cosmetici in saldo per le nostre serate estive. Compriamo lipstick, bb cream, ombretti colorati, profumo, mascara, smalti, creme idratanti.
Finalmente a casa, mettiamo tutto sulle mensole del bagno, entusiasta, cercando di non pensare che (anche sta volta) abbiamo speso più del dovuto!
Passano i giorni e i nostri acquisti sono sempre lì. Ma con il passare del tempo i rossetti sembrano cambiare colore, gli smalti si raggrumano e le creme non fanno più molto effetto.
Perché?
La risposta è semplice: i cosmetici soffrono terribilmente il caldo e l’umidità, perciò il bagno, al contrario di quello che si pensa, è il posto meno indicato dove conservarli.
Alcuni prodotti, quindi, dovrebbero essere tenuti in un luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e polvere. E quelli a cui teniamo di più, quelli che adoriamo e per i quali abbiamo speso più del dovuto convinte che ne valesse la pena, dovrebbero avere un posto speciale dove stare.
Perciò togliete un po’ di roba dal frigo (chi non ha prodotti scaduti?) e dedicate una mensola solo ai vostri amati cosmetici.
Ecco qua quelli che dovrebbero essere assolutamente conservati in frigo.
Sapevi che la pelle non può sentire freddo e prurito allo stesso tempo?
Ecco perché le creme anti-prurito e anti-scottature dovrebbero stare in frigo.
Applicandole sulla pelle non solo ti aiuteranno a guarire, ma allevieranno il dolore grazie alla loro freschezza!
Cerchiamo da molto tempo il colore perfetto per le nostre unghie.
Finalmente lo troviamo e lo acquistiamo.
Ma dopo qualche mese, lo smalto è pieno di grumi e il suo colore non è affatto quello che aveva all’inizio.
L’umidità e il calore causano la perdita di brillantezza e la formazione di grumi per lo smalto. Conservandolo in frigo, sarà sempre lucente e fluido anche se si utilizza poche volte.
Il guru delle fragranze Chandler Burr ha dichiarato che nella corretta conservazione di un profumo valgono le stesse regole del vino.
La luce, il calore e l’umidità rischiano di distruggere anche i profumi migliori, per questo non vanno assolutamente tenuti in bagno.
Il posto migliore, sostiene Burr, è sicuramente il frigorifero.
I rossetti che utilizziamo tutti i giorni possono anche non essere messi in frigo.
Ma quelli particolari, che si indossano solo in determinate occasioni, io li conservo in frigo.
Così facendo rimangono brillanti e asciutti, senza diventare molli e spenti.
Per “liquidi” s’intende prodotti come il mascara, l’eyeliner e il fondotinta in crema.
Il fresco permetterà che non si secchino e che durino molto più a lungo, diminuendo il rischio d’insorgenza di batteri, mantenendosi buoni anche dopo tanto tempo.
A cosa sono dovute le “borse sotto gli occhi”? Le cause sono tante: stress, allergie, mancanza di riposo, disturbi circolatori, scorretta alimentazione.
Se la sera prima hai mangiato pesante, è possibile che il giorno dopo ti appaiano le occhiaie.
Basterà una crema per il contorno occhi fresca da frigo e le uniche borse che avrai saranno nella cabina armadio! Il freddo, infatti, restringerà i vasi sanguigni riducendo il gonfiore.
Costano ma sono davvero ottimi e fanno benissimo alla pelle.
Se li conservi in modo inadeguato però, daranno scarsi risultati e avrai buttato via soldi e sogni di gloria.
Non contenendo conservanti, parabeni o solfati, i prodotti naturali tendono a scadere in un tempo breve.
In frigo dureranno di più e manterranno meglio tutte le loro proprietà benefiche.
Se non delineano correttamente, le matite per occhi e quelle per le labbra non servono praticamente a nulla! Devono restare compatte per ottenere linee sottili senza pasticciare! Se conservate in un luogo fresco come il frigo, le vostre amiche rimarranno colpite dai vostri occhi perfettamente delineati e dalle labbra con contorni perfetti. Mettete questi prodotti in frigo: gli occhi a panda e le labbra da clown saranno solo un lontano ricordo!
Mettete qualche altro cosmetico in frigo come creme idratanti, lozioni dopo-sole, creme viso, solo per riempirlo del tutto.
Così, quando andrete al supermercato e vi troverete davanti una deliziosa torta fresca al cioccolato bianco, penserete “eh, non ho posto in frigo”.
Avere i cosmetici in frigo è utile anche per la linea!
Felicemente figlia del mio tempo. Amo il buon cibo, il vino alla giusta temperatura, le mattine a letto e gli ottimisti.
Cosa ne pensi?