Dopo aver visto 10 errori che rovinano la pelle quando ci abbronziamo continuiamo il nostro percorso alla ricerca dell’abbronzatura perfetta vedendo quali sono i 10 cibi che stimolano l’abbronzatura:
1. CAROTE
Questo lo sappiamo tutti… le carote sono tra i cibi che stimolano di più l‘abbronzatura! Grazie al beta-carotene, un potente antiossidante che stimola la melanina e protegge la pelle dai raggi ultravioletti, si classificano come uno dei cibi migliori per un’abbronzatura perfetta :) Inoltre, le carote contengono anche vitamina C ed E, importantissime per limitare i danni dei radicali liberi dovuti all’esposizione al sole. Recenti studi affermano che sia meglio mangiare le carote cotte e non pelate in quanto, in questo modo, i carotenoidi vengono meglio assorbiti dal nostro organismo. Quindi sì alle carote bollite ma anche ai centrifugati! Una super ricetta bomba per un’abbronzatura perfetta è un frullato con albicocche, carote e succo d’arancia!
2. ALBICOCCHE
Le albicocche sono tra i cibi con il più alto tasso di carotene quindi anche loro hanno il potere di farci abbronzare più velocemente! Inoltre, l’albicocca è un frutto che contiene molte fibre solubili e vitamine ed ha la capacità di farci sentire sazie pur avendo mangiato poco (questo in estate può essere molto utile!!).
3. POMODORO
Anche il pomodoro può essere uno dei nostri alleati per un’abbronzatura perfetta! Sappiamo che prendere troppo sole senza usare le adeguate precauzioni favorisce la comparsa delle rughe, il pomodoro ci viene in aiuto perché protegge la nostra pelle dai danni provocati dai raggi ultravioletti e contiene il licopene che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e a combattere i radicali liberi. Insomma, il pomodoro non può proprio mancare nella nostra dieta estiva!
Potrebbe interessarti —————» Dieta Detox: in 3 giorni torni in forma!
4. MANDORLE
Per una pelle perfetta e un incarnato omogeneo e dorato si consiglia di mangiare 5/6 mandorle al giorno. Le mandorle, infatti, sono molto ricche di riboflavina, uno dei migliori ingredienti per aumentare la produzione di melanina! Quindi sì alle mandorle da mangiare ma anche da applicare sul corpo sotto forma di oli per una pelle liscia, abbronzata e luminosa!
5. ANGURIA
Mentre stiamo cuocendo sotto al sole cosa daremmo per una bella fetta d’anguria?? E’ uno dei frutti con la più alta concentrazione di acqua (circa il 90%), possiede quindi un potere super idratante per la nostra pelle e il nostro organismo. Inoltre, l’anguria è anche ricca di vitamina C e antiossidanti che combattono i radicali liberi!
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?