Donne con i capelli lisci, accorrete!

Siete stanche di avere la solita cofana piatta e senza personalità?

Siete stufe di guardarvi allo specchio e di desiderare una chioma voluminosa e spumeggiante?

Tutte le volte che vi lavate i capelli o li pettinate passate tantissimo tempo davanti allo specchio in cerca di donare loro maggiore volume e ora non sapete più che pesci pigliare.

Il prodotto che la vostra migliore amica vi aveva consigliato è stato un buco nell’acqua come il consiglio di quell’altra amica; insomma, non sapete più cosa fare.

Beh, abbiamo la soluzione per voi: niente di troppo complicato o difficile, solo qualche semplice consiglio da applicare con costanza.

Scopriamoli insieme!

1. Attenzione ai prodotti

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Occhio a quello che ci si mette in testa!

Esistono prodotti volumizzanti che promettono risultati sorprendenti, ma poi all’atto pratico sono una vera delusione: questo perché contengono siliconi che creano una patina sul capello che lo renderà più pesante e con meno volume.

Quindi attenzione all’etichette!

Il consiglio è quello di preferire prodotti naturali e comunque si sciacquare sempre bene i capelli dopo avervi applicato shampoo e balsamo, per eliminare ogni possibile residuo.

2. Asciugatura

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Il momento dell’asciugatura con il phon è sempre delicato, per chiunque, perché il rischio di rovinare i capelli è sempre presente.

Se però vuoi dare volume ai tuoi capelli, asciugali a testa in giù, muovendoli con le mani, così che sin dall’attaccatura non restino piatti.

E ricorda che prima di accendere il phon è sempre meglio rimuovere più acqua possibile dai capelli, per renderli più leggeri.

3.  Il taglio

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Un taglio di capelli può venire in aiuto per creare un effetto voluminoso.

Per esempio avere i capelli troppo lunghi non è consigliabile, perché più i capelli sono lunghi più sono pesanti.

Meglio quindi avere un taglio scalato.

E per evitare disastri, chiedete sempre prima al vostro parrucchiere!

4. Più movimento

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Se oltre al volume vorreste avere anche i capelli con qualche ciocca ondulata, fate lo shampoo prima di andare a dormire e attorcigliate piccole ciocche e fermatele su se stesse con alcuni elastici.

Poi andate a dormire e scioglietele al mattino: la vostra acconciatura sarà mossa e voluminosa.

Chiaramente è un metodo estivo e comunque non va usato troppo spesso, perché il contatto dei capelli bagnati con il cuscino potrebbe spezzarli.

5. Acqua!

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Sapevate che l’acqua gassata può dare maggiore volume ai capelli?

A quanto pare l’anidride carbonica che possiede gonfia la struttura del capello e le radici, dando più volume alla chioma.

Un bel rimedio a basso costo!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!