Come fare i capelli mossi con il Plopping

Ciao ragazze! Anche oggi parliamo di capelli ricci e mossi! Dopo aver visto tutti i consigli per avere ricci perfetti oggi vediamo come fare dei bellissimi capelli mossi con la tecnica del Plopping! Spesso asciugare e mettere in piega i capelli ricci risulta complicato, infatti questo tipo di capello tende a incresparsi facilmente creando un bruttissimo effetto paglia, i ricci risultano poco definiti e la piega disordinata. I capelli ricci, inoltre, sono più soggetti ai mutamenti atmosferici e agli sbalizi di temperatura, infatti si seccano più facilmente. Se avete già provato tutte le tecniche possibili ed immaginabili utilizzando fasce, bigodini di ogni tipo e materiale, accessori vari senza mai ottenere il risultato desiderato, non vi resta che tentare con uno dei metodi più efficaci per avere capelli mossi senza l’ausilio di apparecchi elettronici: il Plopping.
Il termine plopping deriva dall’ inglese plop e significa letteramente “raccogliere i capelli in un panno”. Il Plopping, infatti prevede che i capelli bagnati vengano arrotolati in un panno. Questa tecnica è utilissima per creare onde e ricci facendoli apparire naturali, morbidi, elastici e voluminosi. Perfetto per fare l’effetto “molla” a cui ogni ragazza con i capelli ricci aspira.
Questo metodo di asciugatura è adatto a tutte le persone che hanno capelli ricci, il risultato è notevole anche sui capelli mossi, l’unico limite riguarda la lunghezza, infatti è bene che il vostro taglio arrivi almeno fin sopra le spalle, più saranno lunghi, maggiori saranno i risultati. Se invece avete i capelli lisci e volete realizzare una piega mossa senza utilizzare piastra e ferro potrebbe interessarvi il mio VIDEO TUTORIAL per fare i capelli mossi senza calore :)
Trascorso il periodo necessario alla messa in piega, sciogliete il nodo e liberate i capelli che saranno tutti uniti al centro della testa, muoveteli delicatamente aprendoli con le mani, ora potete scegliere se ultimare lo styling all’aria o se ottenere ancora più volume con phon e diffusore mettendovi a testa in giù. Il risultato sarà davvero sorprendente, i vostri capelli saranno morbidi, disciplinati e fluenti, i ricci appariranno ben definiti e corposi. Questo metodo di asciugatura e messa in piega ha un ulteriore vantaggio, ovvero quello di durare di più rispetto ai metodi tradizionali! E voi avete già sperimentato il Plopping? Come vi siete trovate con questa tecnica?
Cosa ne pensi?