8 Trucchi Per Correggere I Più Fastidiosi Errori Di Make-Up

I problemi di bellezza più comuni possono capitare a tutte e non per questo devono necessariamente trasformarsi in completi disastri. Grazie a questi pratici e veloci consigli sarai in grado di risolvere i più comuni problemi in men che non si dica!

A tutte noi è capitato di fare qualche piccolo errore nella routine di makeup quotidiana e, per fortuna, ci una soluzione veloce e indolore (quasi per tutto).

Invece che disperarvi e ripartire da capo a rifare trucco e parrucco (magari mentre siete di corsa per un appuntamento importante) provare invece a sfruttare queste trucchetti…li troverete particolarmente piacevoli e vi permetteranno di avere una marcia in più!

Rossetto sui denti

Le labbra rosse sono la massima espressione della sessualità.

Certo, almeno fino a quando non sorridi e ti rendi conto che in qualche modo è finito sui tuoi denti.

Primo è imbarazzante, secondo il fattore sex appeal è andato a farsi benedire.

Come risolvere

Dopo aver applicato il rossetto premete sempre le vostre labbra su un fazzoletto per asciugare il prodotto in eccesso.

Poi metti il dito indice in bocca e lentamente tiralo fuori per rimuovere eventuali tracce di rossetto finite per errore all’interno delle labbra. 

Guance ricoperte di ombretto caduto

Mettere un pò di ombretto in polvere sulle vostre palpebre dopo aver messo la base di trucco potrebbe essere un terribile errore che vi ruberà un sacco di tempo.

Perchè?

Un piccolo eccesso sarebbe sufficiente a farlo depositare sulle guance e questo non riuscerebbe ad impedirvi di toccarle!

LA SOLUZIONE

Per prevenire il problema, quando applicate l’ombretto, tenete un piccolo fazzoletto appoggiato sotto all’occhio….questo catturerà ogni pigmento caduto!

Tracce di deodorante sui vestiti

L’ultima cosa che volete sul vostro vestitino nuova o sulla vostra maglietta preferita sono delle orribile tracce (o macchie) di deodorante e l’ultima cosa che volete fare è dover scegliere qualcos’altro da indossare.

LA SOLUZIONE

Passa ad un deodorante di quelli con formula “invisibile/non macchia i vestiti”.

Nel frattempo per rimuovere eventuali macchie di deodorante dai vestiti, toglietevi il capo e strofinate insieme le parti macchiate (assicuratevi di rimuovere eventuali residui in polvere prima di reindossare il capo).

Mascara non omogeneo

Certo, sarebbe bello se tutte fossimo nate con delle ciglia meravigliosa alla “Kardashian”: ma sappiate che c’è una bella differenza tra ciglia lunghe, splendenti e sottile rispetto a qualcosa di estremamente brutto e grossolano.

LA SOLUZIONE

Prima cosa buttate il vostro mascare, probabilmente è troppo vecchio e si è seccato.

Poi, con l’aiuto di una salviettina per bambini, usando indice e pollice, rimuovete ogni eventuale eccesso.

Se volete separate e scurire ciascuna ciglia passate con il dito un pochino di vasellina.

Troppo blush

Forse hai tenuto la mano un po’ pesante questa volta, eh?

Potete lavarvi il viso e ripartire da zero oppure potete uscire nelle vostre condizioni e sembrare dei troll.

Noi non votiamo per nessuna di queste opzioni.

LA SOLUZIONE

Se si tratta di blush in polvere, sfumatelo delicatamente sulle guance per diffondere meglio i pigmenti di colore. Se indossate quello in crema, abbassatene il tono utilizzando una spugnetta per rimuovere l’eccesso di liquido.

Profumo in eccesso

Magari per te non è un problema avere esagerato con la tua fragranza preferita, ma non a tutti nel raggio di 2 kilometri questo potrebbe fare piacere!

LA SOLUZIONE

Per ridurre velocemente l’intensità della fragranza senza dovervi necessariamente fare una doccia provate una di questi trucchi su una delle vostre zone profumate in eccesso:

  1. coprite il profumo sfruttando un profumo senza fragranza
  2. usate una salviettina per bambini e rimuovetene uno strato o due
  3. neutralizzatelo tamponando del cotone imbevuto di alcool sulla vostra pelle.

È comparso un brufolo

Sì, sono bruttissimi, antiestetici e fastidiosi ma eseguire un intervento di chirurgia plastica estremo (e amatoriale)  in un momento di panico potrebbe causare un’infezione.

LA SOLUZIONE

Per ridurre il gonfiore e l’infiammazione, avvolgete un cubetto di ghiaccio in un tovagliolo e premetelo contro il brufolo per circa 10 minuti.

Se possibile, poi, applicate anche un antibiotico per prevenire infezioni e coprite poi con un correttore per togliere eventuali rossori rimasti.

Unghie di mani e piedi ingiallite

Sebbene pitturarsi le unghie con colori scuri sia incredibilmente di moda, farlo di continuo potrebbe portare le vostre unghie ad assumere il colore di un girasole.

Come fare quindi per rimediare?

LA SOLUZIONE

Per ripristinare il colore originale delle vostre unghie, mischiate alcune gocce di limone con un pochino di acqua ossigenata (perossido di idrogeno) in una ciotola di plastica. Imbeveteci alcuni batuffoli (o dischetti) di cotone e passateli sulle vostre unghie sino a quando le macchie saranno scomparse!

Articolo originale pubblicato il 22 Agosto 2012

La discussione continua nel gruppo privato!