Capelli: Arriva l'Effetto Charme, il Nuovo Trend del 2015

Ecco una nuova tendenza per i nostri capelli: è l'effetto Charme, una decolorazione naturale e luminosa, capace di valorizzare qualsiasi taglio di capelli. Come funziona?

Il 2015 continua a regalare nuove tendenze in fatto di capelli.

Quest’ultima moda di cui stiamo per parlarvi nasce in Italia, nel salone milanese di Charme&Cheveux.

Si tratta di una nuova tecnica di decolorazione, denominata effetto Charme, che promette un risultato molto più naturale degli ormai abusati shatush e degradè.

Una tecnica di decolorazione in grado di rendere i capelli brillanti e che lavora sia sulle lunghezze sia sulle ciocche.

Ma come funziona di preciso?

Tutto parte con un guanto di pile: è attraverso questo che il parrucchiere può stendere il decolorante sul capelli; è un metodo meno aggressivo e inoltre, evitando stagnole e pennelli, il colore si stende sulla chioma in modo più casuale e naturale.

La procedura è davvero veloce: i capelli sono divisi in ciocche, poi si passa il guanto, si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua.

Il risultato? Una chioma unica per ogni donna.

L’effetto Charme è davvero per tutte, o meglio per tutti i tagli di capelli.

I capelli lunghi saranno valorizzati dall’effetto Charme&chic, che grazie al guanto di pile può formare contrasti tra il chiaro e lo scuro delle ciocche oppure creare delle deliziose e delicate sfumature.

Per i tagli medi c’è l’effetto Charme&voilà: i capelli vengono divisi in due grandi ciocche e poi entrambe vengono passate con il guanto.

La chioma sarà così illuminata da un colore che diventa più brillante dalla radice alle punte.

I capelli corti trovano spazio con l’effetto Charme&bon bon, che è capace di dare movimento a questi tagli, usando un pennello dello stesso materiale del guanto, che crea mille grintosi riflessi.

Articolo originale pubblicato il 13 Gennaio 2015

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!