Bigodini termici per una piega duratura!
Siete lisce e desiderate un'acconciatura morbida per i vostri capelli? Volete realizzare onde e boccoli ed ottenere una pettinatura non solo bella ma anche duratura? I bigodini termici fanno proprio al caso vostro! Ma come utilizzarli? Quali scegliere? Scopriamolo insieme!
Per una piega impeccabile e duratura, i bigodini rappresentano un ottimo alleato di tutte le donne che non vogliono recarsi dal parrucchiere per sistemare la chioma. I bigodini, con il passare degli anni, hanno subito una vera e propria evoluzione: quelli classici utilizzati negli anni ’60 vengono oggi sostituiti dai bigodini termici.
Ottenere una piega duratura nonostante temperature non così elevate come quelle del ferro e della piastra, oltre alla facilità di utilizzo rappresentano i principali vantaggi dei bigodini termici.
Con i bigodini termici dite addio a retine e casco, saranno proprio i bigodini stessi ad essere riscaldati e a mettere così in piega la chioma. Ma come utilizzare questi “bigodini innovativi”? Dove comprarli e soprattutto quanto costano?
Ecco le risposte alle vostre domande!
Bigodini riscaldanti
In commercio esistono differenti tipologie di bigodini termici che variano a seconda dei materiali con cui vengono realizzati e di conseguenza del loro prezzo.
I bigodini termici, nella loro versione base, per essere riscaldati vengono immersi nell’acqua bollente prima dell’uso. I bigodini riscaldanti più moderni consentono però di evitare tutto ciò guadagnando tempo e fatica. Questi prodotti, infatti, sono venduti in appositi contenitori utilizzati per riscaldare automaticamente i bigodini. Nello specifico vi basterà semplicemente collegare il contenitore alla corrente e aspettare che una spia vi avvisi quando i bigodini sono pronti per essere utilizzati: in meno di dieci minuti potrete iniziare ad acconciare i vostri capelli anche se non siete delle vere e proprie professioniste.
Bigodini termici professionali
Tenendo sempre conto delle proprie tasche, per un miglior risultato è preferibile optare per l’acquisto di bigodini termici professionali. Il loro costo è sicuramente elevato, ma il risultato è decisamente migliore. I bigodini termici professionali si distinguono dagli altri per la qualità dei materiali con cui vengono realizzati.
Così come per le piastre per capelli, anche i bigodini termici sono rivestiti con materiali diversi quali il teflon o la ceramica.
Acquistando prodotti professionali nella confezione troverete oltre al contenitore riscaldante e i bigodini in esso contenuti anche delle clip con cui poter fissare i bigodini sul capo. Questi bigodini, grazie alla loro parte alta che rimane fredda, consentono di lavorare senza bruciarsi le dita durante la fase di applicazione.
Bigodini termici: come si usano
Utilizzando i bigodini termici avrete in poco tempo una piega perfetta. Ma come utilizzarli?
Per prima cosa lavate i capelli e asciugateli completamente. Collegate poi il contenitore con i bigodini alla corrente e aspettate che si riscaldino. Una volta pronti procedete all’applicazione. Come? Dividete i capelli in sezioni, selezionate una ciocca e arrotolatela intorno al bigodino, partendo dalle punte e arrivando alla cute proprio come si fa con i bigodini classici. Bloccate poi il bigodino con la clip che troverete nella confezione e procedete così fino al completamento di tutte le ciocche.
Potete decidere se applicare i bigodini su tutta la testa o concentrarvi solo su alcune ciocche, a seconda del risultato finale che desiderate ottenere.
Lasciate in posa i bigodini per almeno 20 minuti, il tempo necessario affinché si raffreddino. Terminato il tempo di posa, rimuovete la clip e srotolate delicatamente la ciocca. Sistemate poi il tutto con le mani e fissate l’acconciatura con un po’ di lacca; et voilà, in pochi e semplici passi avrete la chioma ondulata e morbida che avete sempre desiderato!
Bigodini termici: dove comprarli
Chiunque voglia acquistare i bigodini termici potrà farlo nei negozi specializzati per parrucchieri o comodamente online. È consigliabile scegliere i bigodini in base all’acconciatura che intendete realizzare controllando sempre prima dell’acquisto il loro diametro. Ricordate sempre che bigodini dal diametro più ampio creeranno ricci e onde più grandi, al contrario quelli dal diametro piccolo creeranno ricci più fini e stretti.
Bigodini termici: il prezzo