Come cambiano la tua pelle e i tuoi capelli se dormi su questi cuscini di seta
Dormire su un cuscino di seta apporterebbe notevoli benefici sia alla pelle che ai capelli. Vediamo perché e quali sono i modelli migliori.
Dormire su un cuscino di seta apporterebbe notevoli benefici sia alla pelle che ai capelli. Vediamo perché e quali sono i modelli migliori.
Dormire su un cuscino di seta avrebbe un effetto positivo sia sulla pelle che sui capelli, che appariranno più sani e luminosi. Ecco alcuni motivi molto validi che ti convinceranno a dormire su cuscini di seta.
La seta è un tessuto pregiato e naturale con proprietà uniche. Non è solo bella da vedere, ma è anche una delle fibre più resistenti, morbide ed elastiche, in grado di apportare molti benefici al nostro corpo, in particolare alla pelle e ai capelli.
Dormire su cuscini di seta può infatti aiutare a prevenire la comparsa delle rughe, data la sua delicatezza sulla pelle. Essendo ipoallergenica, inoltre, la seta previene l’accumulo di acari della polvere, consentendo un riposo migliore e, di conseguenza, una pelle più liscia e rilassata. La seta è anche meno assorbente di altri tessuti, e aiuta a mantenere la pelle più idratata.
Anche i benefici sui capelli sarebbero numerosi. Essendo poco assorbente, infatti, la seta aiuterebbe a mantenere la naturale idratazione del capello, prevenendo l’effetto crespo e il danneggiamento del cuoio capelluto. Il basso attrito dei capelli su questo tipo di tessuto, inoltre, aiuterebbe a prevenire la comparsa di nodi e renderebbe i capelli molto più pettinabili. A trarne beneficio sarebbero soprattutto i capelli ricci, che apparirebbero subito più definiti e luminosi.
Non hai idea di che cuscino di seta scegliere? Eccone 5 modelli che potrebbero fare al caso tuo a un prezzo assolutamente accessibile.
Il cuscino di seta di gelso Offtopic è uno dei più votati su Amazon ed è ricco di amminoacidi essenziali e proteine che aiutano a mantenere pelle e capelli sani e luminosi. Le federe Offtopic sono inoltre molto eleganti, ipoallergeniche, traspiranti e anti batteriche, e si possono lavare facilmente in lavatrice.
Il cuscino in seta Zimasilk è al 100% pura seta di gelso ed è morbidissima e adatta a qualsiasi tipo di pelle. La chiusura è permessa da una cerniera situata su un lato, al posto della tradizionale tasca. Arricchito da un linquido detergente a pH neutro, il lavaggio può essere effettuato a mano o in lavatrice (a 30°).
La Ruiptske ha lanciato sul mercato una federa in pura seta in fibra organica naturale, estremamente resistente, ipoallergenica e traspirante, in grado di garantire un sonno tranquillo e rilassante. Particolarmente apprezzato è il vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Questa federa, infatti, costa solo 25,99 euro.
Il cuscino in pura seta di gelso della Soledi vanta un design raffinato, con cerniera invisibile, e una colorazione naturale. Inoltre, è arricchito con fibre proteiche naturali e amminoacidi che garantiscono un’estrema morbidezza al tatto.
La federa in seta di gelso della Dreamzie è ipoallergenica e termo-regolatrice per il massimo comfort durante la notte. Sono disponibili in commercio 6 misure differenti (40×80, 50×70, 50×75, 60×60, 65×65, 80×80) e 5 diversi colori. Cerniere di chiusura invisibili!
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?