Ciao ragazze! La bella stagione è finalmente arrivata e anche se per le vacanze dovremo aspettare ancora un po’ nulla di vieta di fare qualche weekend al mare per non arrivare a luglio ancora bianche cadaveriche! :)
Io vivo tra Brescia e Roma e spesso devo organizzare il mio beauty case al meglio per viaggiare in aereo senza problemi.. siccome spesso viaggio con compagnie low cost devo ottimizzare al meglio spazi e peso tra vestiti e accessori beauty e ormai sono diventata bravissima ed ho imparato a portarmi solo lo stretto necessario!
ATTENZIONE: Se viaggi in aereo ricorda che puoi trasportare liquidi purché contenuti in flaconcini da 100 ml per un massimo di 1 Litro totale. Trucchi e creme vanno chiusi una bustina trasparente chiusa ermeticamente (questo vale soprattutto per i voli internazionali).
Ecco i miei 10 MUST HAVE per il beauty case del weekend:
1. Crema in campioncini: occupano poco spazio e ne approfitto per provare qualche marchio che non conosco, porto un paio di campioncini viso e un paio di campioncini corpo e sono a posto :)
2. Fondotinta o BB Cream: Per un weekend al mare è sufficiente una BB Cream (Leggi: BB Cream, CC Cream, DD Cream: come scegliere?) o un fondotinta leggero come quello eco-bio di Avril (leggi qui la recensione): così la pelle respira e non occludiamo i pori con parabeni e siliconi!
3. Blush eco-bio Benecos (leggi qui la recensione): non posso rinunciare al blush ma come per il fondotinta preferisco usare un blush naturale senza siliconi e parabeni, in questo modo scaldo l’incarnato senza danneggiare la pelle.
4. Matita nera o eyeliner: il mio trucco pass-partout è un filo di matita nera sopra l’occhio o una riga sottile di eyeliner, con un po’ di mascara siamo perfette senza bisogno di altro :)
5. Mascara: se c’è una cosa che proprio non può mancare nel mio beauty è il mascara! Senza mi sento nuda!!! Tra i miei preferiti ci sono il mascara I LOVE EXTREME di Essence e il mascara Maybelline Colossal Go Extreme Black.
6. Burrocacao con SPF 20: nel mio beauty mare non manca mai il burrocacao con protezione solare, così proteggo le labbra ed evito che si screpolino!
7. Protezione solare: abbiamo visto nel post abbronzatura: 10 errori che rovinano la pelle quanto la protezione solare sia importante! Quindi, anche se andiamo via solo per il weekend non possiamo dimenticarcela! Se viaggiamo in aereo possiamo travasarla in dei flaconcini più piccoli da 100 ml :) Per un weekend basterà!
8. Salviettine struccanti: abbiamo visto nell’articolo come mi strucco: la mia bed-time routine quanto rimuovere il make up sia importante ma portarsi il latte detergente e il tonico non sempre è possibile.. per un weekend possiamo ripiegare sulle salviettine struccanti! Le mie preferite sono le salviettine eco-bio all’aloe
9. Shampoo e bagnoschiuma: per non rinunciare al mio shampoo e bagnoschiuma preferito li travaso in un flanconcino da viaggio. Di solito conservo anche i campioni di shampo che si trovano nei magazine tipo Glamour o Cosmopolitan, così provo anche uno shampoo nuovo! Un’altra alternativa sono gli shampii e i bagnoschiuma mini-size :)
10.Deodorante formato mini: anche il deodorante meglio prenderlo mini se viaggiamo in aereo o semplicemente se vogliamo occupare poco spazio :)
Ecco, questi sono i miei MUST HAVE per il beauty da weekend :) Ah! Non dimentichiamoci lo spazzolino!!!! Questo mi capita sempre e così lo devo sempre ricomprare! ;) Ne avete altri da suggerire??? Un bacione ♥
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?