Uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, è sicuramente il giorno del matrimonio! L’emozione del fatidico sì, la realizzazione di un sogno che aspettavamo sin da bambine e la voglia di essere principesse per un giorno :) Per prepararsi al fantastico momento, si iniziano a sfogliare tutti i cataloghi di settore in modo da farsi un’ idea sull’abito e la pettinatura ideale. Nonostante la scelta dell’outfit possa sembrare la parte più difficile, non bisogna sottovalutare l’ importanza dell’acconciatura che deve valorizzare la sposa, farla sentire a proprio agio e “sposarsi” perfettamente con l’outfit

Le acconciature da sposa per la stagione autunno inverno 2015/2016 puntano al romanticismo e all’eleganza, traendo ispirazione dai must del periodo in ambito capelli. Non mancano, infatti, tocchi di eccentricità per le donne che vogliono seguire alla lettera i dettami della moda anche per questo giorno indimenticabile…

Gli anni settanta, gli accessori, lo chignon e le pettinature raccolte sono alcuni degli elementi fondamentali per le acconciature da sposa 2015/2016

Capelli Semi Raccolti

semi raccoltoUna delle acconciature da sposa per antonomasia è sicuramente il semi raccolto, è possibile realizzarlo su capelli lunghi e medi raccogliendo una parte della chioma sulla nuca, inserendo punti luce e fiori che richiamano qualche dettaglio dell’ abito e della location, chiesa o municipio.

Chignon

chignon2Mini o maxi è l’acconciatura must di stagione, elegante e bon ton se realizzato nella parte bassa della testa, centrale o leggermente laterale; per un tocco super glamour bastera cotonare la parte alta del capo e lasciar sfuggire qualche ciuffo sensuale e ribelle. Per nascondere le forcine basterà arrotolare una ciocca di capelli o una piccola treccia attorno allo chignon. Un’altra acconciatura da sposa prevede la realizzazione di piccoli torciglioni laterali che convergono in un unico chignon centrale.

Coda di cavallo, trecce e raccolti

brides-ponytail

Molto attuale, tra le acconciature da sposa, la coda di cavallo è il mix perfetto tra grinta e raffinatezza. Bellissima la pettinatura realizzata con una bombatura sul davanti, molta lacca nella parte laterale e un elastico gioiello che racchiude il tutto.

Se siete amanti delle trecce potete chiedere al vostro hair stylist di fiducia, di realizzarne una laterale a spina di pesce, sobria, fashion ed estremamente di classe.

20121227174024

I capelli intrecciati si prestano anche per romantici raccolti da impreziosire con coroncine di fiori o piccoli diademi luccicanti, per essere al top, lasciate ricadere qualche boccolo sulle spalle.

Capelli Sciolti

Acconciature da Sposa

Se avete i capelli corti e non volete ricorrere alle extension, niente panico, la moda sposa per la stagione fall winter 2015/2016 prevede i capelli sciolti. Preparate la vostra chioma con trattamenti specifici che doneranno lucentezza e morbidezza facendo apparire sani e belli i vostri capelli. Realizzate una piega liscia o mossa e utilizzate degli accessori per ultimare l’acconciatura; via libera a cerchietti, mollettine, nastri di raso e fasce decorate. Se non avete paura di osare, lo stile afro è quello che fa per voi, tantissimo volume e una cascata di mini riccioli.

capelli corti

 

Molte ragazze scelgono di portare i capelli lunghi e sciolti, tra le acconciature da sposa per l’autunno/inverno 2015/2016 le più gettonate sono le pieghe lisce effetto spaghetto, o onde morbide, molto naturali semplicemente impreziosite da qualche punto luce o da qualche tocco di lacca glitterata. I parrucchieri hanno fatto sfilare modelle con capelli molto lunghi, privi di volume nella parte alta della testa, con punte iper cotonate dall’effetto spettinato, un look d’impatto perfettamente in linea con le tendenze del periodo.

capelli-sciolti-matrimonio

La cosa più importante, quando si sceglie l’acconciatura per il giorno del matrimonio, è che il risultato finale ci faccia sentire a proprio agio e belle come non mai!!!! Voi avete già scelto la vostra preferita?? ♥

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!