Capelli Ricci: 9 Cose da Sapere per Curarli alla Perfezione
I capelli ricci sono belli quanto delicati: ecco una lista di 9 cose da sapere per prendersene cura in modo giusto e acconciarli alla perfezione!
I capelli ricci sono belli quanto delicati: ecco una lista di 9 cose da sapere per prendersene cura in modo giusto e acconciarli alla perfezione!
I capelli ricci non sono certamente i più facili da curare e i più versatili, ma permettono comunque di provare tagli diversi e acconciature originali.
Per prendersene cura nel modo migliore e per acconciarli, provate a seguire questi trucchetti.
Eccoli tutti:
Questo gel fatto in casa è un grande aiuto per evitare l’effetto crespo.
Per realizzarlo, fate bollire semi di lino ed estratto di semi di pompelmo in dell’acqua, che poi filtrerete.
Fate raffreddare e usate.
Una volta che i capelli sono stati lavati e il balsamo è stato applicato, il phon non va usato immediatamente, ma va tolta l’acqua in eccesso tamponando i capelli con un asciugamano.
Dopo aver fatto questo, si può prendere in mano il phon e asciugare i capelli con la testa rivolta verso il basso: in questo modo i ricci saranno più marcati.
Spazzolare i capelli ricci li porterà ad espandersi, facendovi sembrare un riccio, e a strapparli.
Invece di usare la spazzola, è meglio preferire un pettine dai denti larghi, da utilizzare quando i capelli sono ancora bagnati: infatti in questo modo sarà più facile districare i capelli e dare loro una forma.
Il momento migliore per applicare un prodotto sui capelli è quando sono bagnati o comunque ancora umidi.
Infatti in questo momento il prodotto funzionerà meglio, rendendoli più consistenti.
Qualsiasi chioma ha bisogno di essere idratata e nutrita per restare in salute.
Per questo è bene investire in una buona maschera idratante per capelli, da applicare sulla chioma una volta alla settimana o una volta ogni due.
Un modo per aprire i ricci e e dare corpo alla capigliatura senza causare l’effetto crespo è quello di massaggiare i capelli con le dita.
Con le dita, compiere dei piccoli movimenti circolari su tutto il cuoio capelluto.
A volte capita di sbagliare il taglio di capelli e si vorrebbe farli crescere più in fretta per rimediare al danno.
Per far questo, i capelli vanno districati spesso, massaggiati, bisogna mangiare cibo sano ed evitare di utilizzare strumenti per lo styling come piastre.
I capelli ricci vanno curati anche mentre si dorme.
Per questo la scelta ideale è quella di dormire su un morbido cuscino di seta.
Due settimane prima di fare una tinta ai capelli, è bene fare una maschera rinforzante.
Infatti i ricci, data la loro forma, hanno le cuticole aperte e quindi sono più fragili dei capelli lisci: per questo è buona cosa rinforzarli.
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?