Stai per rientrare a casa dopo una lunga giornata di lavoro, ecco che squilla il telefono, sono le amiche che ti invitano per un happy hour al volo, non puoi assolutamente dire di no, hanno delle news da raccontarti! Ti guardi allo specchio e quello che vedi non è più il trucco impeccabile che avevi realizzato la mattina svegliandoti mezz’ora prima. Rimediare è possibile, basta avere in borsetta qualche alleato :)
Prodotti salva look: selviettine assorbi sebo, acqua termale e cipria
Indubbiamente una delle prime cose che si rovinano durante il corso della giornata è la base, che risulta meno luminosa e uniforme, le imperfezioni, sapientemente celate, tornano a far capolino sul viso. La soluzione ideale sarebbe, ovviamente, quella di struccarsi e ricominciare da zero, ma questo non è possibile a meno che non si porti con se l’intero vanity table. Niente panico, se avete la pelle grassa, basterà tamponare il viso, sopratutto nella zona T (fronte, naso, mento) che tende a lucidarsi maggiormente, con delle selviettine assorbi sebo, delle veline sottilissime che a contatto con la pelle elimiano le untuosità.
In commercio ne esistono tantissime con varie combinazioni, dopodichè, come ultimo step, possiamo stendere un sottilissimo strato di cc-cushion che ci aiuterà a nascondere le imperfezioni o un velo di cipria opacizzante da applicare con il piumino puff.
Nel caso in cui abbiate la pelle grassa uno dei prodotti salva look è l’acqua termale, infatti basterà un piccolo spruzzo per ridare vitalità all’incarnato, eliminare quella fastidiosissima sensazione di viso che tira e fissare il makeup per la serata. L’ acqua termale è ottima anche per tenere a bada qualche ciuffo ribelle sfuggito dalla coda
Bastoncini di cotone
Il trucco occhi, se realizzato con l’aplicazione di un primer specifico o di una base, durerà tutta la giornata, salvo qualche piccolo accumulo di prodotto nella piega e dei residui di matita sotto la rima inferiore. Uno dei prodotti salva look da tenere sempre in borsetta è il bastoncino di cotone o cotton fioc. Attualmente, in profumeria e nella grande distribuzione, ne esistono di specifici con all’interno dello struccante, basterà piegare la punta per far fuoriuscire il prodotto. In questo modo potrete eliminare l’ombra scura che si è creata sotto l’occhio a causa della matita sbavata, la parte asciutta può diventare un pennello da sfumatura per distribuire l’ombretto che si è depositato nella piega e rinfrescare il trucco occhi senza dover riapplicare l’ombretto.
Rossetto per labbra e guance
Anche il rossetto tende a svanire durante la giornata, questo perchè cibo e bevande contibuiscono ad eliminare il prodotto anche quando si tratta di rossetti a lunga durata o tinte labbra. Quasi tutte le donne lo mettono in borsetta prima di uscire, proprio perchè è necessario ritoccare le labbra più spesso rispetto al resto del look. Tendenzialmente, questo prodotto tende a svanire al centro, accumulandosi negli angoli esterni e sul contorno, per rimediare basterà inumidire un fazzoletto e tamponare i residui che sono sulle labbra in modo da distribuirli uniformemente, eliminando eventuali piccoli grumi. A questo punto, è possibile rinfrescare il colore stendendo un nuovo strato di rossetto. Delle labbra curate e ben truccate fanno immediatamente apparire il maquillage come appena realizzato. Questo stick si rivela un prodotto salva look anche per quanto riguarda le guance, se il blush applicato la mattina è svanito, non rinunciate a dare colore alle gote, picchiettate con le dita un po’ di rossetto sfumandolo verso gli zigomi, così facendo, otterrete un make up ton sur ton con pochissimi gesti.
Con questi cinque prodotti salva look, potremo dire addio alle make up bag traboccanti di fondotinta, ombretti, mascara, blush, rossetti e gloss che rendono le borse delle vere e proprie valigie!!!
Cosa ne pensi?