1. STRUCCANTE OCCHI
Quante volte vi siete trovate senza struccante e siete andate a letto truccate?? La soluzione era nella vostra cucina! L’olio di oliva può essere usato, infatti, come struccante ed è in grado di rimuovere qualsiasi tipo di make up! Basta mettere un po’ di olio di oliva su un dischetto di cotone e applicarlo sugli occhi per 10 secondi, una volta portato il dischetto verso il basso vedrete che tutto il trucco sarà stato rimosso.
2. OLIO PER RASATURA
Applicare l’olio di oliva prima di radere i peli con il rasoio aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida.
3. SCRUB LABBRA
Potete realizzare uno scrub labbra fai da te con olio di oliva, miele e zucchero di canna. Tutte le pellicine spariranno e le vostre labbra saranno istantaneamente più lisce e morbide.
4. RINFORZANTE UNGHIE
Abbiamo visto in 11 Fantastici Utilizzi Beauty del Limone come quest’ultimo, unito all’olio di oliva sia un ottimo alleato per rinforzare le unghie e renderle più bianche.
5. BAGNO IDRATANTE
Aggiungi 3/4 cucchiai di olio di oliva nella vasca da bagno e la tua pelle apparirà molto più morbida ed idratata.
6. MASCHERA CAPELLI
L’olio di oliva è un ottimo alleato anche per il benessere dei nostri capelli. Un impacco idratante che io adoro è quello con olio di oliva e miele da fare prima dello shampoo e tenere in posa per almeno 30 minuti. In questo video tutorial vi mostro come realizzarlo:
7. IDRATANTE PER LA PELLE
L’olio di oliva è un ottimo ingrediente anche per la nostra pelle: se applicato nelle giuste quantità non unge e lascia la pelle morbida e super idratata. Da usare soprattutto in estate quando la pelle è più secca!
8. ANTI PRURITO E IRRITAZIONI
L’olio di oliva allevia il prurito e i bruciori ed è un ottimo alleato anche nella cura delle eruzioni cutanee. E’ in grado di dare sollievo nelle dermatiti da pannolino dei neonati e può rivelarsi utile anche nel trattamento della psoriasi.
9. ANTI PIDOCCHI
Sperando di non dover ricorrere mai a questo metodo è bene sapere che l’olio di oliva è il trattamento naturale più utilizzato per combattere i pidocchi. Questo ingrediente è, infatti, in grado di soffocare i parassiti: basta frizionare l’olio di oliva sui capelli umidi e lasciare agire per circa 8 ore avvolgendo i capelli nella pellicola trasparente. Passato il tempo necessario applicare una lozione a base di aceto di mele e lasciare agire per tutta la notte.
10. LENITIVO PER LA GOLA
Se desideriamo un rimedio super fast per il mal di gola che ci permetta di parlare in pubblico tranquillamente senza fastidi l’olio di oliva può venirci in aiuto. Basta inghiottire un cucchiaino di olio di oliva per lubrificare gola e tonsille e alleviare il fastidio.
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?