diredonna network
logo
Stai leggendo: Pancia piatta: 5 alimenti sgonfia pancia [FOTO GALLERY]

Chi conosce la differenza tra gommage, scrub e peeling? Mettetevi alla prova

5 esercizi per rassodare l'interno coscia flaccido

Unghie finte, extension, ciglia finte: occhio ai rischi molto poco beauty

Bralette: fine di una storia d'amore (e odio) con il push up

Black mask: la maschera contro i punti neri

Cosa dicono le unghie rigate sul tuo stato di salute

"Ecco come mi sono sentita quando mi sono depilata le gambe dopo 2 anni"

7 maschere viso fai da te più efficaci di tanti prodotti

Labbra bicolor olografiche o effetto frosty-sugar: quale scegli per una serata rock?

Porta trucchi fai da te: 4 idee per organizzare i tuoi trucchi in modo intelligente

Pancia piatta: 5 alimenti sgonfia pancia [FOTO GALLERY]

Dopo aver visto quali sono i 6 cibi per combattere la cellulite affrontiamo oggi un altro argomento che sta a cuore a molte donne soprattutto quando l’estate si avvicina: la pancia piatta! Avere la pancia piatta per molti sembra un’impresa impossibile: stress, alimentazione sbagliata, ritenzione idrica, intolleranze possono contribuire a rendere questo sogno difficile da realizzare… ma non impossibile! Cambiando le proprie abitudini alimentari e bevendo molta acqua possiamo ottenere grandi miglioramenti 🙂
Vediamo quindi quali sono 5 alimenti sgonfia pancia che non devono MAI mancare nella nostra dieta se vogliamo la pancia piatta:

1. FINOCCHIO

Il finocchio è un ortaggio con pochissime calorie ricchissimo di fibre che stimolano il lavoro intestinale rallentando l’assorbimento di grassi e zuccheri. Aiuta ad assorbire i gas intestinali liberando il nostro organismo dalle scorie in eccesso, in questo modo la tensione intestinale si riduce e la pancia si appiattisce. Inoltre, il finocchio non solo sgonfia la pancia ma aiuta a mantenere il peso sotto controllo perché ha pochissime calorie: solo 9 calorie per 100 grammi!!

finocchio

2. ANANAS

L’ananas è un frutto dalle enormi virtù depurative: grazie a una sostanza chiamata bromelina è in grado di risvegliare l’intestino pigro e quindi di favorire la digestione. E’ un frutto catabolico: per digerirlo si consumano più calorie di quelle contenute nel frutto stesso, quindi aiuta anche a perdere peso a combattere la ritenzione idrica! 🙂

pineapple

3. TÈ VERDE

Il tè verde è un efficace antiossidante in grado di accelerare il metabolismo e inibire l’assorbimento dei grassi. Bere ogni giorno una tazza di tè verde può rivelarsi estremamente utile per ridurre la ritenzione idrica e perdere peso!

te-verd

4. YOGURT

Grazie all’alto contenuto di fermenti lattici lo yogurt è molto utile per l’equilibrio della flora intestinale e per contrastare pancia gonfia e stitichezza.

YOGURT-COP

5. MIRTILLO

 

Abbiamo già visto nell’articolo i 6 cibi per combattere la cellulite come il mirtillo sia un alimento estremamente importante per contrastare la ritenzione idrica. Grazie alla sua azione antiossidante e all’alto contenuto di acqua e minerali che possiede favorisce la diuresi e aiuta sgonfiare la pancia.

mirtilli