diredonna network
logo
Stai leggendo: 8 Cose Che Ti Faranno Amare Di Più I Tuoi Capelli Ricci

8 Cose Che Ti Faranno Amare Di Più I Tuoi Capelli Ricci

Andare fiera dei propri capelli ricci è molto semplice: esistono più e più motivazioni per amarli alla follia. Ve ne diamo 8. Parola di ricce, da poco convinte di essere dalla "parte giusta!"
(foto: Web)
(foto: Web)

Noi donne siamo strane, confuse e incontentabili, anche quando si parla di capelli. Soprattutto se parliamo di capelli ricci!

Chi li ha biondi si tinge di nero, chi è scura ricorre a shatush, balayage e tutte le novità per schiarire la propria cofana; chi li ha lisci li vuole ricci e chi li ha ricci si affanna con phone, creme liscianti e piastra per ottenere l’effetto spaghetto.

Questo articolo vuole essere un manifesto a favore di tutte le ragazze con un’importante massa di capelli mossi sulla testa.

Perché io ci ho provato in mille modi: lozioni liscianti, trattamenti chimici, ma i miei capelli non ne han mai voluto sapere di stare al loro posto.

Così alla fine mi sono arresa e invece di continuare a maltrattarli o iniziato ad amare questa mia particolarità, e ho deciso di condividere con tutte le mie sorelle di riccio i motivi che mi spingono ad essere orgogliosa dei miei capelli.

Prima di tutto basti pensare che le ragazze con i capelli lisci spendono un sacco di soldi per avere capelli simili ai nostri, e questo ci rende immediatamente uniche, al primo posto nella grande competizione femminile.

Quando una ragazza riccia entra in una stanza, tutti gli occhi sono rivolti a lei.
Impossibile passare inosservate.

E se all’ennesima giornata umida state maledicendo il vostro gene, cercate di respirare profondamente e leggere e rileggere questi punti e a sentirvi sempre orgogliose di voi stesse.

1. Ogni giorno ti svegli una persona diversa

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Se le lisce vanno a dormire con bigodini, trecce e simili per svegliarsi un po’ più mosse il giorno seguente, noi andiamo a dormire tranquille e ogni mattina è una sorpresa.

Ci sono quelle giornate in cui ti svegli stile afro, altre in cui la piega è tutta rivolta verso sinistra, altre in cui la chioma è completamente fuori controllo.

Anche il vostro partner difficilmente si annoierà, anno dopo anno, e ogni mattina avrà la sensazione di svegliarsi con una donna diversa.

Se proprio volete essere impeccabili poi, nessuna paura, basta semplicemente un po’ di balsamo.

2. Niente con voi è piatto

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Considerato che il temperamento delle donne è simile a quello delle loro acconciature, sicuramente le ragazze ricce sanno come creare volume anche nelle vite altrui.

Provare per credere potrebbe essere il nostro motto.

Il nostro stile è talmente spensierato che nell’immediato suscitiamo simpatia e diamo l’idea di avere un sacco di cose da raccontare.

3. Comfort, prima di tutto

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Nonostante molte ragazze impazziscano per avere i nostri capelli, il segreto per noi è quello della naturalezza: meno ci pensiamo meglio è.

Non dobbiamo passare ore e ore davanti allo specchio e spesso ci dimentichiamo dell’esistenza del parrucchiere. 100% stile autentico.

4. Look esotico

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Le ragazze dai capelli ricci non si possono copiare. Ogni ricciolo è diverso dall’altro.

Siamo sicuramente molto affascinanti pur essendo fuori standard canonici.

5. È facile cambiare

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Le ragazze con i capelli ricci possono scegliere di cambiare più e più volte: non si limitano mai ad uno stile preciso.

Sono versatili e non smetteranno mai di sorprendervi.

6. Feroci di natura

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

La prima impressione che si ha di una ragazza riccia è quella che abbia un temperamento aggressivo ed esuberante.

In questo modo la dolcezza stordirà gli uomini che saranno rapiti da questo mix di energia ed intrighi.

7. Sanno sempre come riprendersi

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Normalmente le ragazze hanno bisogno di shampoo, conditioner, balsamo, maschera ristrutturante, lisciante, modellante, phon, spazzola, pettinino, piastra… insomma, chi più ne ha più ne metta, per poi impazzire alle prime gocce di pioggia.

Le ragazze ricce invece non impediscono che i capelli impediscano loro di fare quello che vogliono.

Quante volte le altre si organizzano in base alla messa in piega? Siate oneste. In più amiche me l’hanno confessato.

Quando qualcosa non va, per le ragazze ricce è tutto più semplice: lavare, risciacquare e ripetere.

1, 2, 3 e il gioco è fatto.

8. Beyoncè è una di noi

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

Ultimo, ma non per questo meno importante, Beyoncè è una di noi: questo vale tutto e rende impossibile confutare le tesi del nostro articolo.

Avere dalla propria parte la Regina è fondamentale.