diredonna network
logo
Stai leggendo: Fa la tinta con la Nutella: ecco il risultato nel video della youtuber

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Decapaggio: come salvare i capelli dalle tinte venute male

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Fa la tinta con la Nutella: ecco il risultato nel video della youtuber

Esistono molte tinte senza sostanze nocive, ma se vi dicessimo che adesso potrete ottenere un bellissimo color cioccolato con la Nutella? Curiose? Ecco il video!
Fa la tinta con la Nutella: ecco il risultato nel video della youtuber
Fonte: Instagram @hudabeauty

Negli ultimi tempi sta andando sempre più di moda la ricerca del naturale, che si parli di cibo, di make up o di prodotti destinati alla cura del corpo.

Quante volte abbiamo sentito dire la famosa frase “quando una donna decide di cambiare, inizia dai capelli“? E quante volte l’abbiamo applicata? I capelli nelle donne giocano un ruolo davvero molto importante quando si tratta di cambiamenti; amiamo sbizzarrirci con tagli stravaganti, seguire le mode del momento, fare riflessi colorati, colpi di sole e… Beate le tinte che ci permettono di coprire quei fastidiosissimi capelli bianchi che spuntano con l’avanzare dell’età o a causa dello stress che incombe in un particolare momento della nostra vita.

Anche lì, però, capita di porci il problema di quelle odiosissime sostanze chimiche che si trovano all’interno; sostanze che contribuiscono a rovinare la struttura del capello.

Nel salone di bellezza “Abed & Samer Beauty Salon” situato nella splendida città di Dubai, i celebri parrucchieri Abed Allahitani e Samer Mishref hanno voluto fare un esperimento decisamente ben riuscito su una cliente facendole la tinta con la tanto adora Nutella! Sembra difficile da credere ma è così! Questi parrucchieri è sono riusciti a trovare la perfetta tonalità di marrone con la crema di nocciole più famosa al mondo.

Allahitani e Mishref hanno unito la Nutella ad un po’ di latte condensato, hanno utilizzato le classiche striscette di alluminio, lasciato riposare per un po’ di tempo e hanno concluso il tutto con il risciacquo. Una delle cose positive di questa tinta è sicuramente il buonissimo odore che emanano i capelli (anche se non è facile rimanere in posa per un bel po’ di tempo con il buon profumo della Nutella senza correre a mangiarne almeno un barattolo intero).

La famosissima youtuber Huda Kattan, ha condiviso con i suoi milioni di followers il video di questo nuovo metodo rivoluzionario che è diventato subito virale. Noi ve lo presentiamo qui:

È anche vero, però, che molti sono scettici perché – nonostante il risultato sia andato a buon fine – rimane la paura che questa nuova tinta non resista al prossimo shampoo. I benefici del cioccolato sui capelli sono stati sempre raccontati in passato. Il cioccolato, infatti, è ottimo per la circolazione e quando viene applicato sul cuoio capelluto aumenta il flusso del sangue aiutando i capelli a crescere più rapidamente. Molte donne, inoltre, ricorrono ad impacchi per capelli a base di cacao che sono l’ideale per rendere la struttura del capello più lucida e brillante.

Ma rimane il problema della durata. Quanto dura? È conveniente farlo? Sparisce al primo shampoo? Queste domande sono state poste a Joe Cincotta, direttore chimico della celebre John Frieda Hair Care in un’intervista per il sito Newbeauty e lui ha risposto così:

“Cioccolato e nocciole contengono pigmenti marroni naturali chiamati antociani. Pertanto, se la Nutella non contiene coloranti artificiali, questi pigmenti coloreranno i capelli. Tuttavia, il colore è in grado di assorbirsi solo su capelli grigi o biondi chiari e… anche se è completamente sicuro, il colore durerà solamente un paio di lavaggi.”

Con questa brillante idea, l’Abed & Samer Beauty Salon ha voluto dimostrare che non serve utilizzare tinte piene di sostanze chimiche per ottenere un buon risultato. Se non altro, chi è contro la Nutella intesa come cibo a causa della presenza del tanto odiato olio di palma, ora ha un valido motivo per poterla utilizzare.

E voi che ne pensate? Provereste questo nuovo metodo?