diredonna network
logo
Stai leggendo: 5 trucchi veloci + 1 per coprire i capelli bianchi senza fare ogni volta la tinta

5 trucchi veloci + 1 per coprire i capelli bianchi senza fare ogni volta la tinta

Vuoi coprire la ricrescita o qualche capello bianco spuntato qua e là senza dover rifare la tinta e, magari, all'ultimo minuto prima di un appuntamento importante? Ecco le soluzioni.


Eccoci davanti allo specchio pronte per pettinare ed acconciare i capelli, quando intravediamo, tra gli altri, alcuni capelli bianchi e subito pensiamo a come fare per nasconderli. O a darci pena ogni mese è la ricrescita, che svela quello sgradito dettaglio sotto la nostra tinta perfetta?

Tutte le volte tocca andare dal parrucchiere (e mettere mano al portafoglio) o armarsi di santa pazienza e farsi la tinta a casa. Il che, si sa, periodicamente ci tocca, ma soprattutto quando i capelli bianchi sembrano comparire all’improvviso da un giorno all’altro, sempre in corrispondenza di qualche appuntamento importante, quanto vorremmo una soluzione più rapida e non troppo onerosa?
Il parrucchiere di fiducia, si sa, è sacro, ma per alcune emergenze anche un buon fai da te da ottimi risultati.
Ecco infatti 5 modi veloci e fai da te per coprire i capelli bianchi:

1. Mascara per capelli e mousse colorate per coprire i capelli bianchi

mascara per capelli bianchi
Fonte: Web

Una valida soluzione a metà tra la tinta e i rimedi naturali è quella di utilizzare dei mascara per capelli che andranno a coprire i capelli bianchi fino allo shampoo successivo, in commercio esistono sia quelli con colori pazzi , sia quelli adatti ad ogni tonalità e sfumatura di capello.

Vi basterà passare lo scovolino sulle ciocche interessate e il gioco è fatto.

Acquista ora

2. Mousse colorate per capelli

Presso i negozi che riforniscono i parrucchieri esistono poi delle mousse colorate da applicare sui capelli umidi per uniformare il colore e nascondere i capelli bianchi. Ovviamente questi prodotti offrono una soluzione valida, ma temporanea.

Acquista ora

3. Spray coloranti istantanei

Praticissimo. Sembra una lacca o uno shampoo secco e, come questi, si spruzza sui capelli a circa 20 cm di distanza. Delicato sui capelli, ha un effetto temporaneo, perfetto per le emergenze.

Acquista ora

4. Shampoo colorante

Più semplice di così: basta farsi una doccia con lo shampoo colorante. Utilissimo anche per rivitalizzare un colore un po’ spento.
Le soluzioni più temporanee sono date da shampoo riflessanti.
Quelle più incisive da shampoo colorati, anche istantanei.

Acquista ora

5. Kit per ritocchi

In commercio esistono dei kit con tutto il necessario per interventi di ritocco del colore.
Acquista ora il kit ritocco colore per capelli

6. Rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Benessereblog

Se i capelli bianchi sono ancora pochi e non volete utilizzare prodotti chimici potete ricorrere ad alcuni rimedi naturali che, oltre a coprire i capelli bianchi, renderanno la vostra chioma lucida, sana e forte.
Vi avvertiamo però che questi rimedi non hanno la caratteristica smart di quelli proposti sopra.

La prima erba di cui parlare è l’amla una polvere colorante utilizzata in India per rinforzare i capelli e ravvivare il colore, infatti facendo un impacco con acqua tiepida e amla viene riattivata la pigmentazione del capello, coperti i fili bianchi e stimolata la ricrescita. Il più conosciuto tra i rimedi naturali per tingere i capelli è senza dubbio l’hennè, esiste in diverse colorazioni, da quello naturale, al castano fino al rosso intenso. La povere viene miscelata con dell’acqua calda, quando il composto è omogeno va applicato sui capelli asciutti e lascito in posa quanto più tempo possibile. I capelli bianchi non si vedranno più, inoltre sentirete la capigliatura morbida e molto lucida.

Anche il mallo di noce ha un ottimo potere colorante, viene applicato come una sorta di crema e tinge i capelli in modo molto naturale.

Il te nero e la salvia sono ottime tinte naturali, il primo va utilizzato come un impacco da lasciare agire sui capelli prima di procedere al lavaggio, l’alta pigmentazione di questa bevanda agisce scurendo i capelli bianchi donando loro colore. La seconda, è ottima per ridare vita al colore e mascherare i primi fili canuti infatti l’infuso di salvia è utilizzato come colorante naturale, applicato sui capelli li va a scurire uniformemente.