diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli rosa: l’ultima tendenza dell’estate

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

Capelli rosa: l'ultima tendenza dell'estate

Con l'estate 2016 i capelli si tingono di rosa! Il rosa infatti in tutte le sue sfumatura rappresenta l'ultima tendenza del mondo della colorazione. Se anche voi desiderate un colore originale da sfoggiare per l'estate, prima di prendere in mano il pennello ecco tutto ciò che c'è da sapere sui capelli rosa!
capelli rosa
Fonte: Web

Negli ultimi tempi non è più una cosa rara vedere in giro capelli dai toni decisamente originali tra cui il rosa. I capelli rosa sono riusciti a conquistare le star e non solo diventando così il nuovo trend per l’estate.

Quest’estate il rosa diventa il new black: divertente, femminile e alla moda, dona un tocco glamour a tutte coloro che decidono di sfoggiarlo.

Ma a chi sta bene? Quali sono le tonalità di rosa da scegliere? È possibile tingere i capelli rosa a casa?
Se anche voi avete deciso di osare e cavalcare l’onda del successo del rosa ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa nuance!

Capelli rosa: le celebrità che hanno lanciato la tendenza

capelli rosa le celebrità che hannolanciato la tendenza
Fonte: Web

Sono sempre più le star che scelgono di sfoggiare hairlook rosa. Questa colorazione seppur sembra essere di gran moda soprattutto negli ultimi tempi, già in passato era stata lanciata da alcune celebrità come Cyndi Lauper. Chi non ricorda la celebre cantante degli anni 80 sfoggiare nei suoi videoclip capelli rosa?

Nel corso degli anni molte sue colleghe hanno deciso di optare per capelli rosa come Avril Lavigne, Pink , Rihanna e Katy Perry.

Ma il rosa non ha contagiato solo il mondo della musica, al contrario è riuscito a spopolare anche tra le attrici e le modelle quali Scarlett Johansson, Hilary Duff, Kirsten Dunst e Cara Delevingne.
Insomma davvero in tante si sono lasciate conquistare dal rosa in tutte le sue sfumature!

Prendendo ispirazione dalle star, anche voi avete deciso di cedere al rosa? Se la risposta è sì, scoprite le varie tonalità tra cui potrete scegliere!

Le varie tonalità di rosa

le varie tonalità di rosa
Fonte: Web

Il rosa è un colore che sta bene proprio a tutte, basta scegliere la nuance giusta in base alla carnagione. È inoltre adatto a qualsiasi lunghezza: che abbiate un pixie cut, un bob o una chioma fluente poco importa, il rosa darà stile a qualunque taglio!

Tra le differenti tonalità di rosa potrete optare per quelle pastello, decisamente più delicate o per quelle più accese fino ad arrivare al fucsia. Tra tutte le gradazioni, quella sicuramente più in voga è il rose gold ovvero una sfumatura di oro rosa.

Ma come scegliere il rosa giusto? Se avete la pelle chiara orientatevi per le sfumature pastello, al contrario se la vostra carnagione è olivastra e più scura scegliete allora le tonalità più accese.

Capelli rosa: meglio tingere tutti i capelli o solo qualche ciocca?

capelli rosa intera chioma o ciocche
Fonte: Web

Il rosa può essere realizzato colorando l’intera chioma oppure concentrandosi su alcune ciocche. Generalmente viene utilizzato su basi bionde ma si adatta anche a basi più scure. Se desiderate un look particolare ma non siete ancora pronte ad osare optate per il rosa utilizzato come colore per le meches o colpi di sole o per colorare solo le punte o il ciuffo. Se invece desiderate un hairlook più deciso colorate tutti i capelli. Qualsiasi sia la vostra scelta avrete un risultato perfetto e alla moda.

Come realizzare i capelli rosa

come realizzare i capelli rosa
Fonte: Web

Se per l’estate il vostro obiettivo oltre all’abbronzatura è avere capelli super fashion non dovrete far altro che prendere coraggio e osare con il rosa!

Ma è possibile realizzare i capelli rosa da sole a casa? È bene precisare che è sempre consigliato rivolgersi ad un professionista per ottenere un risultato perfetto e non danneggiare la chioma. Generalmente i capelli scuri per diventare rosa necessitano di una decolorazione. Se la vostra base è scura rivolgetevi dunque ad un parrucchiere, se invece la vostra base è bionda o comunque molto chiara potrete realizzare più facilmente il colore anche a casa.

Se reputate di essere in grado di realizzare la colorazione da sole dovrete innanzitutto decidere se preferite colorare l’intera chioma o solo determinate ciocche.

Tutto ciò di cui avrete bisogno è una tinta rosa, un pettine e un po’ di carta stagnola. Come procedere?

  • Applicate la tinta su tutti i capelli se desiderate un risultato omogeneo;
  • se invece volete solo alcuni punti luce dividete i capelli in due sezioni, selezionate le ciocche che intendete colorare e posatele sulla carta stagnola.
  • Solo dopo applicate con un pennello la tinta rosa;
  • procedete allo stesso modo fino al completamento di tutte le altre ciocche.

Nel caso in cui non vi sentiate ancora pronte per una colorazione permanente potrete optare per soluzioni temporanee come gli Hair Chalk di L’Oréal, ovvero gli ombretti per capelli, senza così dover rinunciare al colore del momento.