Noi donne probabilmente non riusciremo a vivere senza la piastra per i capelli, soprattutto quelle che, come me, si ritrovano con una massa di ricci davvero indefiniti e poco chic. 

Non tutte però sanno utilizzarla nel modo più corretto e sicuramente vi sarà capitato di subire i rimproveri del vostro parrucchiere per aver reso troppo secchi e soprattutto fragili i capelli per via di un abuso della piastra.

Usarla in modo scorretto danneggia i capelli in modo permanente, quindi ecco che vi diamo qualche consiglio per utilizzarla in mdoo corretto. 

4 – Riscaldamento corretto

(foto:Web)
(foto:Web)

Non sempre la piastra viene scaldata in modo corretto.

Se i capelli da arricciare sono poco mossi o lisci, la temperatura della piastra dovrà aggirarsi attorno ai 130 gradi.

Se invece si hanno capelli ricci o molto mossi, la piastra potrà raggiungere i 180 gradi.

3 – Preparazione alla piastra

(foto:Web)
(foto:Web)

I capelli prima dell’utilizzo della piastra devono essere puliti.  

Creme, gel, lacca e affini devono essere rimossi, bisogna adoperare un buono shampoo idratante per proteggere i capelli che devono essere asciugati in modo eccellente con il phon. 

Prima di adoperare la piastra è fondamentale vaporizzare su tutta la lunghezza dei capelli un prodotto specifico, in grado di proteggere la chioma dalle temperature elevate.

2 – SoS Nodi

(foto:Web)
(foto:Web)

Per fare in modo che i capelli vengano lisciati alla perfezione, è fondamentale passare la piastra con cura, per ogni singola ciocca e una sola volta aiutandosi con un pettine.

Evitate di fare troppa pressione o passare più volte, specialmente se si hanno le punte rovinate o si è interessate da doppie punte.

1 – Grandezza Piastra

(foto:Web)
(foto:Web)

Se non avete capelli eccessivamente lunghi, sarebbe bene non adoperare piastre troppo grandi, in modo da maneggiarle al meglio.

Ricordatevi poi che la piastra deve essere passata su capelli divisi in ciocche piccolissime, altrimenti si avranno dei pessimi risultati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!