Vuoi un seno tonico? Togli il reggiseno
È quanto afferma un team di ricercatori francesi che dopo 15 anni di studi sono arrivati a questo risultato: il seno è più tonico quando non si usa il reggiseno!
È quanto afferma un team di ricercatori francesi che dopo 15 anni di studi sono arrivati a questo risultato: il seno è più tonico quando non si usa il reggiseno!
L’idea di tutte noi è che indossandolo si rende il seno, oltre che più bello, anche più alto, ma degli studiosi hanno smentito categoricamente questa convinzione.
E’ questo il verdetto dei medici dell’ospedale di Besancon dopo aver studiato 330 donne per oltre 15 anni. “Sia in termini medici che fisiologici e anatomici il seno non beneficia ad essere privato della gravità” è quanto afferma Jean-Denis Roullon a capo dell’equipe.
Infatti il reggiseno non limiterebbe la naturale caduta dei tessuti, al contrario abituare il seno ad essere libero, senza costrizioni e restrizioni lo aiuterebbe a restare alto e a mantenersi meglio. Il dottor Rouillon invita le donne a lasciare questo indumento all’interno del cassetto anche dal punto di vista medico, infatti anche la respirazione e i dolori alla schiena ne gioverebbero. Inoltre il professore ha sottolineato che il seno femminile diventa dipendente dal reggiseno una volta che si inizia ad usarlo con regolarità perchè i muscoli di sostegno sono meno utilizzati e quindi si indeboliscono prima.
Una notizia positiva, per chi del reggiseno proprio non può fare a meno, c’è: questi risultati non sono ancora definitivi e lo studio andrà avanti ancora per altri 10 anni.
Fino ad allora sentiamoci libere di usarlo, magari unendolo a qualche esercizio mirato per tonificare!
La mia filosofia di vita è "Vivi e lascia vivere". Odio la routine e chi cerca di dirmi cosa devo fare. Amo viaggiare con zaino in spalla e immergermi in culture lontane. Il mio più grande difetto? Non riesco a non dire quello che...
Cosa ne pensi?