logo
Stai leggendo: Trucco per occhi verdi: qualche consiglio per valorizzarli

Trucco per occhi verdi: qualche consiglio per valorizzarli

Viola, pesca, lavanda, arancione, marrone e bronzo sono solo alcuni dei colori perfetti per creare il giusto trucco per gli occhi verdi. Attenzione però, non si adattano a tutte le sfumature di verde.

Gli occhi verdi sembrano essere i più rari al mondo. Nelle sfumature di verde si combinano tocchi di marrone, azzurro e giallo; per mettere in risalto questa rara armonia di colori è necessario trovare il giusto make-up che sappia risaltare le diverse sfumature di questo colore.

Scopriamo insieme alcuni accorgimenti per realizzare il perfetto trucco occhi verdi.

Trucco occhi verdi: consigli generali

Il colore adatto a valorizzare gli occhi verdi è sicuramente il viola, questo perché secondo il principio della ruota dei colori, verde e viola sono colori complementari, ciò significa che quando vengono accostati generano energia e forza, portando l’attenzione dell’osservatore nel preciso punto in cui si incontrano.

Come tutti gli altri colori, però, anche il viola presenta svariate sfumature, alcune più adatte per gli occhi verdi azzurri, altre per gli occhi verde bosco e altre ancora per gli occhi verde nocciola. L’obiettivo è quindi trovare la nuance che più si addice al nostro occhio.

In generale sappiamo che gli occhi verdi azzurri vengono valorizzati dalle tonalità più chiare e fredde di viola come lavanda, rosa tenue e ultra violet. Al contrario gli occhi verdi tendente al nocciola, che contengono sfumature di giallo e marrone, si accostano perfettamente a ombretti color magenta, prugna e fucsia, ovvero colori in cui le punte di rosso sono più evidenti.

Trucco naturale occhi verdi

Trucco naturale occhi verdi
Fonte: web

Come abbiamo appena detto, il colore viola è perfetto per far risaltare gli occhi verdi, tuttavia non è di certo un colore facile da portare, soprattutto se siamo abituate a truccarci in modo soft e leggero. Per realizzare un trucco occhi naturale adatto agli occhi verdi dobbiamo utilizzare il viola solo come colore secondario del nostro make-up. Per esempio possiamo utilizzare il viola solo nella parte esterna dell’occhio per un delicato smokey eyes oppure possiamo scegliere una matita viola da applicare nella riga esterna dell’occhio, accompagnata esclusivamente da mascara ed eyeliner.

Trucco sposa occhi verdi

Trucco sposa occhi verdi
Fonte: web

Definire un trucco sposa universale, adatto a chiunque abbia occhi verdi, è veramente difficile. Per questo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli generali che possano aiutarvi in questa speciale occasione. Pesca deve essere la parola chiave per il vostro make up da sposa: sugli occhi, sulle guance e sulle labbra. Abbinate il color pesca ad altri ombretti in base ai vostri gusti e al colore dei vostri capelli. Potete scegliere tra l’effetto opaco o lucido, preferendo ombretti matte nel primo caso o aggiungendo glitter e prodotti olografici nel secondo.

Il color pesca è una tonalità perfetta per far risaltare gli occhi verdi, inoltre è delicata e morbida, ideale per creare un trucco non troppo pesante, come è giusto che sia per il giorno del matrimonio.

Trucco occhi verdi capelli castani

Trucco occhi verdi con capelli castani
Fonte: web

Le giuste tonalità per esaltare il colore verde degli occhi e contemporaneamente i riflessi dei capelli castani devono essere calde e morbide, come per esempio l’arancione e il borgogna. Partendo proprio da questi due colori e dalle loro sfumature potrete realizzare make-up perfetti per varie occasioni. Preferite ombretti opachi per il giorno e scintillanti per la sera.

Un altro colore che si addice alla perfezione ai capelli castani e agli occhi verdi è il marrone, attenzione però a non sceglierne uno troppo simile alla colorazione dei vostri capelli. Se lo scegliete luminoso, come il color bronzo, darete ancora più risalto ai vostri occhi.

Trucco occhi verdi capelli biondi

Trucco occhi verdi capelli biondi
Fonte: web

Prima di parlare del trucco adatto alle bionde con gli occhi verdi è necessario fare un’ulteriore suddivisione tra biondo caldo e biondo freddo. Sicuramente sia il color pesca, in tutte le sue declinazioni, che il color malva sono ottimi in entrambi in casi. Lo stesso vale per il nero: meglio evitarlo se si è bionde, qualsiasi sia il tipo di biondo, sostituendolo con un grigio scuro: il risultato finale sarà nettamente più armonioso e farà risaltare al meglio il verde dei vostri occhi.

Nel caso di un biondo freddo, quasi platino, è sempre meglio evitare i toni troppo caldi, al contrario le palette di grigi sono perfette per esaltare occhi e capelli. Chi invece ha capelli biondi con sottotono caldo può puntare sugli ombretti opachi e sulle tonalità del mattone e del nude.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...