Sun Stripping: la Nuova Tendenza del 2016 per Truccarsi Con i Colori del Sole

Stufe di make-up pesanti e routine lunghissime? È arrivato il sun stripping, la tecnica beauty di tendenza per la primavera estate 2016 che ci regala un make-up naturale, un incarnato sano e un perfetto effetto "baciata dal sole". Ecco come ottenerlo: è davvero facile!

Non facciamo in tempo ad imparare una tecnica di make-up che la tendenza cambia e dopo il countouring e il più recente strobing, arriva il sun stripping, che come ci suggerisce la traduzione letterale dall’inglese, si tratta proprio di una “striscia di sole”. Avete presente quel colorito sano, fresco e naturale che viene dopo una giornata al sole? È proprio questa la nuova tendenza per il 2016 e la buona notizia è che quest’effetto luminoso è facilissimo da ricreare con i prodotti di make-up.

La tendenza è arrivata dalle passerelle, dove le modelle sono scese in campo con visi puliti ed effetti super naturali: pare infatti che la maggior parte degli stilista richieda sempre più spesso ai make-up artist, un effetto struccato con base leggera e idratata. Mentre per l’inverno era facile giocare con il pallore e i contrasti, per la primavera/estate 2016 l’effetto più richiesto per la base viso è quello “baciato dal sole” e scoprire che è anche una tecnica facile e che non richiede tanto tempo come il countoring ci rende ancora più felici. Inoltre, rispetto alla tecnica tanto amata da Kim Kardashian, per il sun stripping servono molti meno prodotti e questo ci aiuterà a far respirare la pelle durante la bella stagione.

Per realizzare il sun stripping dovrete iniziare applicando una base come fareste normalmente, che sia un fondotinta o una BB cream, stesi compatti e non con effetti stile countouring. La novità sta nel modo di truccare la parte centrale del viso: con un pennello andate ad applicare il bronzer matte in modo orizzontale, da orecchia ad orecchia, passando per le guance e sopra il ponte del naso. Arrivate a questo punto, vi sentirete sicuramente un po’ ridicole con questa striscia più scura, ma basterà sfumare il tutto con un pennello grande con movimenti circolari e avrete un perfetto effetto “baciata dal sole”.

Il bronzer migliore da usare è quello opaco, nei colori più dorati, dal caramello al biscotto, ma si può usare anche un blush rosato se il vostro incarnato è troppo chiaro: l’importante è che l’effetto sia super naturale e ricrei l’effetto arrossato sano di una bella camminata in spiaggia. Per completare il look, consigliamo di non caricare troppo con occhi e labbra, per mantenere un aspetto da vera e propria vacanziera… Anche se ahimè, siamo bloccate in ufficio!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!