Ciao ragazze! Oggi parliamo dello Smokey Eye :) un trucco che non passa mai di moda e che, declinato in mille versioni e colori, si rivela un make up adattissimo sia per un trucco giornaliero che per una serata!
Dal classico smokey nero perfetto per una serata mondana , allo smokey eye bronze o colorato, ci sono tantissime possibilità di osare con tecniche e accostamenti per realizzare questo tipo di Make Up!
Inutile dire che è un trucco che vediamo spessissimo su moltissime celebrities perché rende lo sguardo più intenso e sexy, realizzarlo non è difficile ma la parola d’ordine è SFUMARE!!!
Quindi non potrà mancare un pennello per sfumatura ampia e una matita Kohl se siete intenzionate a realizzare questo Make Up!
Io ho fatto diversi tutorial dove realizzo lo Smokey Eye , usando anche tecniche leggermente diverse tra loro, comunque i passaggi più semplici per realizzare questo tipo di trucco sono questi:
- Applica nell’angolo interno dell’occhio e nell’arcata sopraccigliare un ombretto illuminante
- Traccia lungo la rima cigliare superiore e inferiore una riga con la matita (meglio se Kohl perché si sfumerà più facilmente)
- Applica sulla linea tracciata un ombretto dello stesso colore
- Con il pennello per sfumatura inizia a sfumare andando verso l’alto seguendo la linea naturale dell’occhio
- Sfuma anche la riga cigliare inferiore
- Con un cotton fioc pulite TUTTE le sbavature
Questi sono i passaggi base per realizzare uno Smokey Eye semplice, qui sotto potete vedere un video tutorial dove realizzo uno smokey eye dai toni caldi :
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?