logo
Stai leggendo: Perché non dovresti più dormire su lenzuola e federe di cotone

Perché non dovresti più dormire su lenzuola e federe di cotone

Il momento del risveglio può essere davvero traumatico per la nostra chioma. Il problema? Secondo Cosmopolitan e la parrucchiera Jen Atkin sarebbero proprio le nostre amante lenzuola e federe di cotone.

Ammettiamolo: abbandonare il nostro amato letto la mattina è sempre un’impresa molto difficile. Perché rilassante come il letto c’è solo un profumato bagno caldo. Ma se non ci facesse poi così bene? No, non stiamo parlando di dormire di meno o di passare notti insonni, ci riferiamo invece al materiale su cui adagiamo ogni notte la testa e il corpo, ovvero le lenzuola e la federa.

A parlare di questo delicato argomento è stato il magazine online Cosmopolitan che ha esaminato, insieme alla parrucchiera Jen Atkin, come le federe e le lenzuola di cotone possono danneggiare la nostra amata chioma. Non ci credete? Secondo quanto dichiarato dall’esperta al sito internet, indipendentemente dalla forma dei vostri capelli – sia che sano lisci, mossi oppure ricci – se vi svegliate con una zazzera tutta arruffata… Beh, la colpa è tutta dell’involucro di cotone che riveste il vostro cuscino.

Il cotone assorbe l’umidità, mentre la seta la trattiene, così quando usate una federa di seta o di risa, gli oli delle ciocche si mantengono invece che essere assorbiti, lasciando così i capelli nutriti anziché asciutti.

Ha dichiarato la hair-stylist Jen Atkin, puntualizzando l’enorme divario fra le due tipologie di tessuto. Certo, comprare federe di seta ha un costo diverso dalle solite di cotone; Amazon, però, offre diversi modelli a prezzi accessibili e con recensioni alquanto positive.

(Le lenzuola e le federe di seta, ndr.) sono vantaggiose per i tipi di capelli inclini a diventare crespi, come i capelli secchi grossolano oppure per le ragazze hanno i capelli ricci.

Inoltre, la seta è molto liscia – le grandi appassionate di lingerie concorderanno con noi con il dire che i capi realizzati con questa stoffa risultano molto più delicati sulla pelle – per questo motivo, al momento del risveglio, non vi ritroverete con dei fastidiosi segni sparsi per il corpo. Un set completo per il letto in seta costa troppo oppure siete particolarmente affezionate alla vostra federa di cotone? In questa caso la parrucchiera Jen Atkin ha spiegato a Cosmopolitan di arginare il problema dei capelli crespi avvolgendoli in una sciarpa di seta e di dormire con questo delicato “turbante”.

Questo è un’ottima metodologia per tutti i tipi di capelli, in particolare, però, per quelli naturali.

Un vero toccasana, insomma. Che dire? Siamo quasi sicure che da oggi in poi ci penserete due volte prima di dormire un’altra volta sulle vostre lenzuola di cotone – in caso contrario, non avete più scuse per lamentarvi della vostra chioma appena sveglie.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...