Ciao ragazze! Dopo aver visto come truccare il naso aquilino oggi vediamo qual è il make up migliore per un’altra tipologia di naso: il naso a patata :)
Quello che il Make Up dovrebbe fare è rendere il viso il più armonioso possibile, quindi oggi vediamo come con alcuni accorgimenti possiamo far apparire più proporzionato un naso che ha la base molto più larga rispetto all’attaccatura.
Come si fa? Semplice! Ci serviamo ancora una volta del chiaroscuro : contouring e illuminante, infatti, possono cambiare sensibilmente le proporzioni del nostro naso!
Occorrente:
♥ Fondotinta abbastanza coprente
♥ Correttore chiaro
♥ Correttore scuro (o Fard / Terra / Ombretto marrone)
♥ Pennello da sfumatura
Vediamo quindi come truccare il naso a patata in 5 step:
1♥ Come per il naso aquilino inziamo stendendo lungo tutto il naso un velo di fondotinta abbastanza coprente per rendere l’incarnato più omogeneo e ridurre le imperfezioni
2♥ Rendiamo la punta del naso più sottile con l’aiuto di un correttore scuro (o un fard o un ombretto di almeno due tonalità più scuro del nostro incarnato): stendiamo il correttore scuro sulla punta del naso e lungo i lati della punta.
3♥ Applica un correttore chiaro lungo tutto il ponte del naso fino alla punta: in questo modo il naso sembrerà subito più stretto.
4♥ Con il correttore scuro e un pennellino scurisci molto delicatamente i lati del naso.
5♥ Ricordati di sfumare BENE il tutto per rendere i chiaro-scuri omogenei e l’effetto naturale!
Spink Tip : Delle sopracciglia troppo ravvicinate fanno sembrare il naso ancora più largo quindi cerca di distanziarle un po’ se le hai troppo vicine :)
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?