Il Make-Up Perfetto Da Sfoggiare Quest'Estate Agli Aperitivi In Spiaggia
Al mare il make up perfetto è naturale ma non banale. Ecco 6 prodotti da usare quando si va ad un aperitivo in spiaggia e si vuole essere glamour!
Al mare il make up perfetto è naturale ma non banale. Ecco 6 prodotti da usare quando si va ad un aperitivo in spiaggia e si vuole essere glamour!
Ora aperitivo: il sole si fa meno caldo, il cielo inizia ad imbrunirsi, la musica dei bar si fa più alta e noi ci alziamo dal nostro lettino dove abbiamo sonnecchiato tutto il giorno e ci dirigiamo verso la musica, gli aperitivi, qualche nuova conquista.
L’aperitivo in spiaggia è un momento cardine di una vacanza perché è divertente, si sta in compagnia e capita spesso di fare conoscenze interessanti…
E, per quel momento, vogliamo essere bellissime. Con un po’ di sabbia addosso, la salsedine sulla pancia, i capelli arruffati dal vento, ma comunque bellissime. E una delle cose che sicuramente ci aiuta ad esserlo, è il make up.
Chi ha detto che in spiaggia non ci si può truccare? Forse qualcuna che si è dimenticata il beauty case a casa!
Perché in spiaggia ci si trucca eccome! Soprattutto all’ora aperitivo.
Il nostro viso al mare si abbronza e sicuramente ci vediamo molto più carine.
Ma capita che il sole, il vento e la salsedine rendano la pelle secca e sfibrata.
Una buona detersione e un trucco leggero permetteranno di idratare e proteggere il viso, uniformando il colorito e rendendoci ancora più belle.
Ma mi raccomando: al mare vincono le ragazze al naturale! L’abbronzatura ci rende già belle, non c’è bisogno di esagerare con il make up perché appesantiremmo il nostro aspetto e il risultato, fidatevi, non sarebbe granché.
Meglio essere truccate poco che troppo al mare. Anche se ci sono dei prodotti di make up che sono praticamente necessari per essere fantastiche ad un aperitivo in spiaggia.
Eccone qui 6 da mettere assolutamente se volete essere al top.
Se domani partite per il mare e non avete un fondotinta solare, correte a comprarlo!
Molto diverso dai classici sia per la composizione, sia per l’effetto sulla pelle, il fondotinta solare si può scegliere di diversi incarnati e gradi di protezione (basso, medio, alto).
Vi proteggerà dai raggi UV e la sua composizione ricca di vitamine e sostanze minerali lenirà e idraterà la vostra pelle.
È waterproof e per finire in bellezza: uniformerà la vostra abbronzatura nascondendo le imperfezioni!
Una raccomandazione: non applicatene troppo.
Il troppo storpia, soprattutto al mare! Il fondotinta va bene, ma gli strati di colore non ci piacciono proprio. Rimanere naturali è la regola!
Un ottimo fondotinta solare lo trovi qui: SHISEIDO – Sun Protection Compact Foundation
L’effetto glowy (brillante, luminoso) è di grande tendenza quest’estate. Il viso perfetto: abbronzatissimo ma con le giuste ombre e luci.
Il kit Naked Flushed di Urban Decay, che riunisce terra, illuminante e blush vi farà brillare. È anche pratico da portare in viaggio senza avere troppe confezioni!
Per un effetto perfetto, applicate il bronzer sfumando diagonalmente da vicino all’orecchio fino alle labbra.
Poi, con piccoli tocchi del pennello, applicate l’illuminante sulla parte alta degli zigomi e infine sporcate le guance con il blush.
Anche in questo caso, non esagerate con le quantità.
All’aperitivo in spiaggia sarete radiose e nessuno saprà resistervi!
Lo trovi qui: URBAN DECAY – Naked Flushed
L’ombretto in stick è stata sicuramente una rivelazione. Comodo, non si rompe ed è pratico da mettere!
Di solito è anche molto più luminoso degli ombretti a paletta.
Tra i tanti colori che trovate in negozio, scegliete quelli tenui, non troppo carichi.
Bellissime le tonalità di azzurro chiaro per un aperitivo glam.
Optate anche per i rosa, gli aranciati, i verde chiari.
Ovviamente l’ombretto dev’essere a lunga tenuta, per evitare di ritrovarvi il colore solo nelle pieghe delle palpebre nel giro di un’ora.
E se vi piace il make up sofisticato, potete anche fare uno smokey eyes, con colori sobri ma anche con un ombretto oro o argento. Non eccedete però!
Kiko produce degli ombretti in stick veramente fortissimi!
Li trovi qui: KIKO – Long Lasting Stick Eyeshadow
Il mascara è essenziale ovunque, anche per un aperitivo in spiaggia!
Basta non metterne troppo e applicarlo con piccoli movimenti a zig zag per avere delle ciglia voluminose e non pesanti.
Ci sono mascara di tutti i colori e d’estate vanno benissimo. Ma per me il Mascara con la M maiuscola è solo nero: elegante, sexy e glam!
Al mare è d’obbligo la formula waterproof anche per un aperitivo, perché con l’umidità e il sudore potreste ottenere in pochi minuti degli occhi a panda. E poi i tuffi improvvisati al mare sono all’ordine del giorno. Meglio non rischiare!
Un ottimo mascara waterproof è quello di Clinique.
Lo trovi qui: CLINIQUE High Impact Waterproof Mascara
Per l’aperitivo al mare è perfetto. Evitate i rossetti, perché tra uno stuzzichino e l’altro si sbiadirebbero.
Con la trasparenza del gloss, invece, non si vedranno accumuli di colore sul bordo delle labbra e apparirete anche molto più naturali.
MAC produce dei gloss molto cremosi, dalle nuance tenui.
E se il sole vi causa labbra secche, perché non provate un Labello in gloss? Ce ne sono di tutti i colori. Proteggerà e allo stesso tempo illuminerà le vostre labbra.
Provare per credere!
Li trovi qui: MAC – Tinted Lipglass
Felicemente figlia del mio tempo. Amo il buon cibo, il vino alla giusta temperatura, le mattine a letto e gli ottimisti.
Cosa ne pensi?