Modi per sbiancare i denti a casa (quasi) come se andassi dal dentista
5 modi per sbiancare efficacemente i denti a casa con risultati simili a quelli professionali. Attenzione però: è sempre meglio consultare prima il vostro dentista!
5 modi per sbiancare efficacemente i denti a casa con risultati simili a quelli professionali. Attenzione però: è sempre meglio consultare prima il vostro dentista!
I denti sono il cruccio di moltissime persone perché tendono a ingiallire con molta facilità, soprattutto se si è fumatori. Ci sono però diversi modi per sbiancare i denti a casa, con risultati simili a quelli ottenuti dal dentista.
Tra i metodi più utilizzati per lo sbiancamento dei denti a domicilio ci sono le famose strisce adesive con agente sbiancante, le paste abrasive, i dentifrici sbiancanti, le penne sbiancanti e le maschere con gel di perossido di carbammide. Particolare successo, negli Stati Uniti, hanno avuto i kit personalizzati per lo sbiancamento dei denti prodotti dall’azienda Smile Brilliant. Sulla base di alcune foto, l’azienda crea set di sbiancamento su misura per ogni persona.
La Clinica del Benessere Dentale afferma, però, che nessuna di queste tecniche (a parte il perossido di carbammide) è in grado di garantire uno sbiancamento efficace e duraturo come quello che si può ottenere in uno studio dentistico. I dentifrici sbiancanti, ad esempio, agiscono solo sulle macchie più superficiali e facilmente rimovibili. Non hanno quindi un reale effetto sbiancante. Le paste abrasive, inoltre, possono causare danni allo smalto e alle gengive se non usate correttamente.
Per questo è fondamentale, prima di mettere in pratica qualsiasi tipi di rimedio fai da te, chiedere consiglio al proprio dentista di fiducia. Sarà lui, infatti, a orientarci verso la soluzione migliore per noi. Ricordiamoci, però, che il modo migliore di prendersi cura dei nostri denti è lavarli spesso e mangiare sano, riducendo il consumo di vino rosso e caffé.
Detto questo, ecco i modi migliori (e più sicuri) per sbiancare i denti a casa.
I rimedi naturali come la salvia, l’acido malico e persino il consumo di alcuni tipi di frutta e verdura (come le mele, l’uva passa e le carote) possono aiutare a sbiancare i denti.
Per quanto riguarda le foglie di salvia, è bene non eccedere con lo strofinamento, per non danneggiare lo smalto.
Molti scelgono inoltre di utilizzare, per lo sbiancamento dei denti, il bicarbonato di sodio, che è però fortemente sconsigliato perché può erodere lo smalto e indebolire i denti.
Il kit di igiene orale della BlanX è particolarmente richiesto su Amazon ed è completo di dentifricio, collutorio e strisce nere sbiancanti. Tutti questi prodotti hanno alla base i carboni attivi.
I prodotti BlanX non sono abrasivi e sono stati formulati in modo da garantire un ottimo effetto pulente rispettando al massimo l’integrità dello smalto dentale.
Uno dei kit più apprezzati su Amazon è quello della Aifanciey basato sulla luce a LED.
Il kit di permette uno sbiancamento rapido e naturale dei denti, rendendoli più luminosi e levigati. La luce fredda LED utilizzata per il trattamento garantisce un buon risultato, simile a quello ottenuto dal dentista. All’interno sono già presenti due batterie.
Le strisce sbiancanti della Dr.Dent garantiscono lo sbiancamento dei denti in 7 giorni. Queste strisce professionali combinano agenti sbiancanti di alta qualità. Rimuovono le macchie da caffè, vino, bevande zuccherate, cibo e fumo.
Le strisce, prive di perossido e formulate da dentisti, sono realizzate con la formula sbiancante in grado di proteggere lo smalto.
La polvere sbiancante della Unnis è adatta anche alle gengive più sensibili. Agisce sulla base di carboni attivi e olio di menta piperita che rinfresca l’alito e lenisce le gengive.
100% vegano e cruelty-free è facilissimo da usare: basta intingere nel barattolo lo spazzolino e strofinare delicatamente i denti per circa due minuti.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?