La verità sui trattamenti anti-cellulite
La cellulite rimane il nemico numero uno da combattere per moltissime donne. Ma di tutti i trattamenti che si vantano di essere miracolosi, quali funzionano realmente?
La cellulite rimane il nemico numero uno da combattere per moltissime donne. Ma di tutti i trattamenti che si vantano di essere miracolosi, quali funzionano realmente?
La cellulite è una cosa seria, e anche se la maggior parte degli uomini ammette di non far nemmeno caso alla buccia d’arancia, la fauna femminile è molto attenta verso questo tipo di difetto anti-estetico. L’abbiamo tutte, sia chiaro. Anche le magrissime, anche le modelle, anche le starlette… varia la dimensione e la quantità dal tipo di vita che si conduce ma anche dalla genetica. Questo problema può essere nascosto, ma nonostante diete ed esercizi fisici, a fatica verrà realmente curato.
Esistono centinaia di trattamenti anti-cellulite che sostengono la miracolosità del loro intervento ed è sempre difficile capire se vale la pena investirci soldi e fatica o se sono solo false speranze. Il chirurgo plastico Anthony Yun, molto conosciuto tra le celebrità oltreoceano, sottolinea che non esiste una vera cura magica per la cellulite, ma rassicura sul fatto che alcune opzioni sicuramente aiutano a mascherare il problema. Ma quali?!?
Forse uno dei migliori metodi rimane ancora quello più naturale, che insegna la mamma: bere tanta acqua (almeno 2lt al giorno) per eliminare la ritenzione idrica in eccesso, fare movimento (bastano camminate da un’ora) e avere una dieta equilibrata e povera di sale (il nemico numero uno per la comparsa della cellulite)
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?