logo
Stai leggendo: Mai provato il keratin lash lift, la curvatura “permanente” per ciglia effetto wow?

Mai provato il keratin lash lift, la curvatura "permanente" per ciglia effetto wow?

Per uno sguardo magnetico da cerbiatta devi provare assolutamente il lifting per ciglia alla cheratina

Avere delle ciglia folte, forti e incurvate è la chiave di successo per ogni tipo di make up per occhi. Lo sguardo diventa magnetico e viene messo in primo piano. Non tutte però hanno la fortuna di avere delle ciglia così ben “fisicate”, anzi… Diciamo che spesso abbiamo ciglia “sfortunate” che sono fini, rade, di lunghezze diverse e anche dritte! Se anche voi avete provato ogni sorta di rimedio partendo da qualunque tipologia di mascara (allungante, incurvante, volumizzante) e avete rischiato di avere il viso “alla Picasso” a causa dell’uso frettoloso del piegaciglia, allora vi farà piacere sapere che c’è un rimedio indolore e con risultato assicurato. Avete mai sentito parlare di lifting alle ciglia? Non vi impressionate, non dovrete recarvi in clinica a “pompare” le ciglia con il botulino! Stiamo parlando di un trattamento efficace, duraturo e che soddisferà anche le più scettiche: il keratin lash lift.

1. Cos’è la curvatura permanente delle ciglia?

Curvatura ciglia keratin lash lift
fonte: http://surfacemedicalesthetics.com

Il lifting alle ciglia (conosciuto anche come lash lift) è una sorta di “permanente” che viene fatta alle ciglia superiori utilizzando particolari prodotti e strumenti. Questo metodo consente di ottenere ciglia curve, senza dover utilizzare il mascara, il piegaciglia o extension di difficile applicazione. Il risultato è molto naturale ed è molto meno dispendioso rispetto all’applicazione delle extension.

2. Come si fa il keratin lash lift?

Per prima cosa dovrete selezionare un salone estetico specializzato e affidarvi a mani esperte. La procedura è totalmente indolore e innocua, ma lavorando vicino agli occhi è necessario che venga effettuata da una persona specializzata, che usa anche prodotti di alto livello. La cheratina poi è un elemento naturalmente benefico per capelli, peli e unghie.

Stress, alimentazione povera di vitamine e sali minerali, inquinamento e detergenti aggressivi possono compromettere la produzione di cheratina da parte del nostro organismo e a farne le spese sono proprio capelli, ciglia e unghie. Se notate un peggioramento nelle vostre ciglia il motivo potrebbe essere proprio questo. Per (ri)averle folte e forti, concentratevi su un’alimentazione sana, fate attenzione a come vi struccate la sera, cercate di usare prodotti delicati e di non strofinare con troppa energia gli occhi. Poi, se volete dare un aiuto in più alle vostre ciglia potete provare il trattamento incurvante alla cheratina.

Gli step per la procedura del lash lift sono questi:

  • viene posizionato un patch vicino alle ciglia inferiori in modo che l’occhio sia protetto e che stia in posizione naturale durante il trattamento. Serve anche come protezione per la delicata zona perioculare;
  • a occhi chiusi, viene fissato sulle palpebre un supporto in silicone vicinissimo alla rima delle ciglia superiori;
  • con un apposito strumento le ciglia vengono stese sul supporto in silicone e viene applicata una soluzione che stimola la curvatura delle ciglia e l’apertura delle squame per assorbire poi la cheratina;
  • si applica poi un siero a base di cheratina per nutrire le ciglia e rimpolparle.

Nel seguente video di International Beauty potete vedere dal vivo le varie fasi del processo.

3. Costo e durata del lifting alle ciglia

lifting ciglia
fonte: instagram @mehrnaz.malmir

Dopo il trattamento si avranno ciglia curve per circa due mesi. Poi il trattamento andrà ripetuto. Il prezzo varia da salone a salone e dipende dai prodotti utilizzati. Il costo comunque si aggira sui 100 euro a seduta.

4. Ci sono controindicazioni?

Il trattamento di lifting alle ciglia è sicuro e non invasivo, a patto che venga scelto un salone professionale in cui i prodotti utilizzati siano di buona qualità e sia prestata particolare attenzione alla strumentazione, per il massimo rispetto per la salute di pelle, occhi e la delicatissima zona perioculare. È possibile che ci sia la comparsa di una lieve irritazione subito dopo il trattamento, che dovrebbe scomparire entro 24 ore, in ogni caso è comunque opportuno consultare sempre il salone a cui ci si è rivolte a fronte di reazioni problematiche.

Il lifting alle ciglia è sconsigliato se si hanno patologie agli occhi o alle palpebre. Se siete in gravidanza o in fase di allattamento consultate il vostro medico prima di sottoporvi al trattamento. Per quanto riguarda l’attività fisica il lifting ha il vantaggio di resistere al sudore e all’acqua, quindi nessun problema per la piscina, la sauna o bagni termali. Alcuni istituti hanno anche dei prodotti specifici da applicare quotidianamente a casa per nutrire, ispessire e rinfoltire le ciglia e mantenere i risultati ottenuti.