La figlia celeberrima di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman, Isabella Rossellini, ha recentemente espresso la sua opinione contro la chirurgia plastica, definendola un’espressione della misoginia.

In una recente intervista a Vulture, la celebre attrice e modella ha dichiarato di aver quasi ceduto lei stessa alla tentazione dei ritocchini, ma di aver poi rifiutato per mancanza di coraggio.

“[Nei confronti della chirurgia plastica] mi sento ambivalente. Non ho fatto nessun intervento. Un giorno mi sono svegliata e mi sono detta: “Abbiamo tutte queste nuove tecnologie in chirurgia. Perché non ne approfitto? Mi rivolgerò a un chirurgo plastico”. Ma poi, quando lo stavo per chiamare, ho perso il coraggio“, ha dichiarato.

“La maggior parte delle volte sono portata a pensare: la chirurgia plastica è in realtà un volto della misoginia? Ora comunque sono troppo vecchia. Non farò alcun intervento a 70 anni; la mia pelle non lo sosterrebbe. Eppure mi guardo indietro, a quando avevo 45-50 anni, e dico: “Forse ho fatto bene””.

Insomma, nessun rimpianto per Rossellini, che ha anche messo in luce, durante l’intervista, l’estrema coerenza delle sue scelte di vita. “Io gestisco una fattoria biologica e cerco di mangiare sano, e non riesco proprio a conciliare il fatto di mangiare biologico e avere il botox sulla faccia. Come si potrebbero conciliare le due cose?”

Ora l’attrice e il volto di Lancôme dice di ricevere molto spesso lettere di sue fan che le rivelano di sentirsi positivamente rappresentate da lei. “Molte persone mi contattano via e-mail dicendo che si sentono rappresentate da me. Apprezzano molto il fatto che ci sia una donna di 70 anni che non fa niente per assomigliare a ciò che non è”.

E ha concluso: “Posso annunciare con piacere che, anche se non mi sono mai sottoposta a interventi di chirurgia plastica, lavoro ancora molto. Il timore è che senza chirurgia estetica si tenda pian piano a lavorare sempre meno. Ma a me non è successo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!